Ritorna in piazza il camper della prevenzione.
In occasione di Ottobre Prevenzione, il “mese rosa” dedicato alle campagne internazionali a favore della prevenzione e della salute del seno, l’Alts (l’Associazione Lotta ai Tumori al Seno, presieduta dal professor Giuseppe D’Aiuto) offre gratuitamente visite senologiche a Napoli.
Il 14 e il 20 ottobre il Camper Donna stazionerà in piazza Trieste e Trento. Mentre ill 15 e il 22 ottobre sarà possibile effettuare dei controlli nella sede Alts. Sono inoltre previsti numerosi appuntamenti presso le altre sedi istituzionali.
Le visite si svolgeranno dalle 10.00 alle 14.00. Per maggiori informazioni contattare 081.5511045, o il sito internet www.alts.it.
Proprio in queste settimane del “mese rosa”, si chiude inoltre un altro progetto Alts, “Prevenzione Donna senza confini”, promosso dal Csv in favore delle immigrate. Un progetto che ha contato 220 visite gratuite effettuate tra Napoli e provincia, con organizzazioni di volontariato quali “Donne Ucraine” e “Associazione Donne dell’Est”.
This post was published on Ott 13, 2015 11:11
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…