Cultura

Maurizio De Giovanni presenta “Rondini d’inverno” al Grand Hotel Parker’s: “Serata magica, in un posto magico”

Location perfetta quella che ha ospitato Maurizio De Giovanni e i suoi fan per la seconda presentazione a Napoli del suo ultimo romanzo, “Rondini d’inverno. Sipario per il Commissario Ricciardi”.

“Una serata magica, in un posto magico”, il commento a caldo dello scrittore al termina della presentazione ai nostri microfoni. Maurizio ha poi elogiato lo splendido intervento musicale del duo “EbbaneSis” (Viviana Cangiano e Serena Pisa).

Sorseggiando poi il cocktail “Ricciardi” ideato dal restaurant manager Giovanni Avolio, ha nostre telecamere ci ha regalato qualche chicca sulla seconda stagione de “I bastardi di Pizzofalcone”, che secondo lui piacerà ancora di più ai telespettatori poiché sono state ideate storie ancora più elaborate. La regia della serie è stata affidata ad Alessandro D’Alatri, presente anche lui alla presentazione presso il Grand Hotel Parker’s.

Maurizio infine chiude l’intervista spostando l’attenzione verso il panorama alle sue spalle: “Sono solo mortificato che questo meraviglioso panorama sia sporcato da questa cicatrice di fumo. Essere cittadini di questa terra significa anche difenderla. Chi sa parli. Stare zitti mai come adesso significa essere complici”.

This post was published on Lug 19, 2017 18:34

Francesco Healy

Ho sempre odiato, sin dalla nascita, le bugie e le ingiustizie, dunque da grande avevo solo due strade da poter percorrere, quella del detective o del giornalista, ho scelto la seconda e il potere della penna, da sempre affascinato da tale professione.

Recent Posts

Napoli Fringe Festival: il 21 dicembre in scena lo spettacolo ‘Neapolis: se ‘sti ppréte putesseno parlá’

Viaggio tra culti antichi, eroi erranti e la voce senza tempo di Parthenope | Chiesa…

3 ore ago

Campi Flegrei, nuovo trend dei “matrimoni archeologici” a Natale

A Punta Castello Christmas wedding day giovedì 18 dicembre tra antiche mura romane Le nozze…

4 ore ago

Museo Archeologico di Baia, presentazione del volume “Verso Cuma” di Marcello Gigante e Valeria Lanzara con le foto di Pasquale Vassallo

Mercoledì 17 dicembre (ore 17), Sala Conferenze del Museo Archeologico di Baia Sarà presentato mercoledì…

4 ore ago

Natale tra ironia e teatro d’autore al Nuovo Teatro Sancarluccio

Scrittura contemporanea, comicità surreale e uno sguardo ironico sulle dinamiche familiari: il Nuovo Teatro Sancarluccio…

4 ore ago

“Natale in Terza 2025”, due giorni di festa tra Colli Aminei e Capodimonte

Due giornate pensate per fermarsi, incontrarsi e vivere il Natale fuori dalla solita frenesia. Si…

4 ore ago

Al Sannazaro torna il “Café Chantant”, nuova edizione “My World”

“Café Chantant My World” uno spettacolo di e con Lara Sansone in scena al Teatro…

5 ore ago