“Il presidente ci ha assicurato che il Governo aprirà con Whirlpool un tavolo istituzionale a Palazzo Chigi per far sì che le produzioni restino in provincia di Caserta”. Lo riferiscono i sindacati dopo l’incontro a Pompei (Napoli) con il premier Matteo Renzi. “Renzi ci ha rassicurato”,dice Giovanni Letizia, segretario Cisl Caserta.
Il Premier, accolto questa mattina al suo arrivo dal Presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, e dal Sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, ha incontrato negli uffici della Soprintendenza di Pompei una delegazione di operai dello stabilimento di Carinaro (Caserta) della Whirpool-Indesit. Presenti al tavolo con Renzi vi sono anche lo stesso Presidente Caldoro, la deputata Assunta Tartaglione, e l’eurodeputata Pina Picierno. In sala è presente anche il candidato del centrosinistra alla Presidenza della Regione Campania, Vincenzo De Luca. Con quest’ultimo, il Presidente del Consiglio ha avuto un lungo colloquio all’esterno degli uffici della Soprintendenza.
Renzi, che concluderà la presentazione di ExpoIdee, in mattinata ha anche incontrato Raffaele Santoro, il poliziotto che una settimana fa ha salvato una neonata abbandonata sul ciglio di una strada a Villa Literno.
This post was published on Apr 18, 2015 11:06
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…