venerdì, Maggio 24, 2024
HomeCulturaMassimo Troisi, laurea ad honorem in "Discipline della Musica e dello Spettacolo"

Massimo Troisi, laurea ad honorem in “Discipline della Musica e dello Spettacolo”

La laurea magistrale honoris causa alla memoria, sarà conferita a Massimo Troisi dall’Università degli Studi di Napoli Federico II.

Massimo Troisi laureato ad honorem in “Discipline della Musica e dello Spettacolo. Storia e Teoria”. Gli conferirà la laurea magistrale honoris causa alla memoria l’Università degli Studi di Napoli Federico II nel corso della cerimonia che si svolgerà lunedì 20 febbraio 2023, alle 11, nel Complesso dei Santi Marcellino e Festo, a largo San Marcellino, 10, a Napoli.

“Un riconoscimento sentito da tutta la comunità accademica. Per la sua straordinaria capacità di comunicare, ambasciatore di una napoletanità lieve e profonda, ironica e carica di valori, consapevole mai banalmente stereotipata”, dichiara il Rettore della Federico II Matteo Lorito.

La cerimonia seguirà i protocolli accademici del conferimento delle lauree honoris causa, mancheranno le toghe e, ovviamente, la consueta lezione magistrale del laureato. Ci saranno invece le testimonianze di persone che hanno condiviso, nella sua vita breve ma intensa, percorsi professionali e rapporti di amicizia.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI