Mare limpido della costa flegreo-domitiana. Foto postate su Facebook e inviate direttamente dalle spiagge e dal mare per vederne live la bellezza.
L’idea viene lanciata dalla Fipe Campania, il sindacato che raggruppa i pubblici esercenti e i balneari della Campania. Il presidente Salvatore Trinchillo si è fatto inviare da ciascuno dei lidi lungo i 50 chilometri di costa da Pozzuoli al Garigliano le fotografie per mostrare il mare pulito e limpido a partire dalla giornata di ieri, 4 luglio.
“Buongiorno a tutti, oggi tutti i lidi del litorale domitio-flegreo pubblicheranno su Facebook una foto del mare limpido e trasparente – scrive su Fb il presidente Trinchillo – Il mare pulito sul litorale è diventato ormai una regola; il mare sporco, causato da correnti contrarie, scarichi abusivi occasionali e giornate di pioggia forte è diventato, invece, l’eccezione“.
“Lo sappiamo che c’è ancora molto da fare per questo territorio – aggiunge Trinchillo – lo sappiamo che ci sono ancora tratti non balneabili, che sono ormai pochissimi, ma stiamo lavorando sodo per rilanciare la zona e la sua economia. Il mare della costa domitio-flegrea è splendido. Godetevelo in questo torrido fine settimana di luglio“. (Fonte Il Mattino)
This post was published on Lug 5, 2015 12:35
Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…