Manifesti della destra che rovinano completamente le opere di street art ai Quartieri Spagnoli. Il post di denuncia arriva direttamente da Rosaria Roxy Bosso, artista che, con i suoi stencil, ha reso ancora più belli alcuni luoghi di Napoli. Le sue opere raffigurano personaggi del mondo del cinema, della letteratura e che, in tanti modi, sono tutt’oggi legati a Napoli. Ma a rovinare quelle opere ci hanno pensato i manifesti di Stanislao Lanzotti che hanno ricoperto interamente gli stencil.
Poco dopo il post pubblicato dall’artista, il web è entrato letteralmente in rivolta e così, Lanzotti, ha deciso di difendere sé stesso dagli attacchi e di far rimuover i manifesti scusandosi con Roxy per quanto accaduto, come riportato dal Corriere del Mezzogiorno. “Sono stato solo uno strumento di questo sfregio che qualcuno evidentemente voleva fare, ho fatto subito rimuovere i miei manifesti da lì, naturalmente mi prendo tutte le mie responsabilità” commenta Lanzotti che prosegue “Qualcuno non vuole bene a Roxy, ma non sono io. […] Cercherò di capire chi è stato, è anche colpa mia certo, voglio scusarmi ancora e fare i complimenti all’artista per questo progetto che, devo confessare, non conoscevo e che anzi porterei avanti volentieri“.
Le scuse non hanno però placato gli animi di chi difende la cultura, la città di Napoli e tutti coloro che vogliono continuare a renderla quella città indimenticabile che è già.
This post was published on Mag 20, 2016 12:20
Dal 29 dicembre al 1° gennaio concerti, dj set e grandi eventi diffusi: piazza Plebiscito…
Nasce a Napoli il primo Festival degli Animali in Giallo, ideato, realizzato e diretto dalla giornalista…
Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Santa Maria Capua Vetere ha espresso forte contrarietà alle…
Tre milioni di euro per la cultura e una strategia che punta a smettere di…
Dopo il ko europeo contro il Benfica, il Napoli cade anche in campionato: l’Udinese vince…
Non riesce alla Malvin di espugnare il PalaRuggi, nell’anticipo della 16^ giornata l’Andrea Costa si impone 61-55…