domenica, Agosto 14, 2022
HomePoliticaManfredi: "Spiagge a numero chiuso? Competenza non è del Comune"

Manfredi: “Spiagge a numero chiuso? Competenza non è del Comune”

Le dichiarazioni del sindaco di Napoli Gaetano Manfredi a margine di una iniziativa nel capoluogo partenopeo

“La richiesta delle spiagge a numero chiuso è arrivata dall’Autorità portuale, che ha la competenza sulle spiagge. L’autorità portuale ci ha chiesto di replicare una ordinanza che già era stata adottata negli scorsi anni per motivi di Covid, proprio per garantire un accesso controllato e sicuro”. Lo ha detto il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi a margine di una iniziativa nel capoluogo partenopeo.

LEGGI ANCHE: Il Consiglio comunale di Napoli ha approvato nella notte il bilancio

“Noi adesso, dopo le sollecitazioni di tanti, ne discuteremo con l’Autorità portuale per cercare – ha spiegato il primo cittadino – di aumentare le quote di accesso. Per noi è un grande onere verificare e controllare gli accessi, sebbene questo è un problema che è indipendente dal tema della balneazione e del problema delle concessioni, su cui la competenza del Comune non c’è. Noi abbiamo due grandi siti che sono l’area est e l’area ovest della città che con grande sforzo vanno recuperati alla balneazione sicura, e questo è il modo migliore per dare una ulteriore spiaggia ai napoletani”, ha concluso Manfredi.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI