mercoledì, Dicembre 7, 2022
HomeFocusManfredi: "Patto per Napoli? Attendiamo la data della firma"

Manfredi: “Patto per Napoli? Attendiamo la data della firma”

Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, sull’accordo con il Governo per poter usufruire del sostegno economico e finanziario così come previsto nell’ultima Finanziaria.

“Il Patto è stato già definito, la documentazione è stata concordata e definita con il Mef e con la Presidenza del Consiglio. A Roma si sta valutando il giorno della firma che riguarda quattro Comuni, ma non credo che dovremo aspettare molto”. Sono le parole del sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, in relazione alla firma del cosiddetto ‘Patto per Napoli’, accordo con il Governo per poter usufruire del sostegno economico e finanziario così come previsto nell’ultima Finanziaria.

Manfredi ha evidenziato che una delle conseguenze del Patto è anche la ricognizione dei debiti che il Comune deve onorare. ”La situazione degli anni passati – ha spiegato – ha determinato un elevatissimo contenzioso in vari settori. Il nostro obiettivo è mettere in ordine il bilancio e i processi amministrativi proprio per ridurre al massimo il contenzioso che sicuramente è anomalo”.

Francesco Monaco
Francesco Monaco
Napoletano, giornalista, autore del romanzo 'Baciami prima di andare'. A tratti sognatore e pensatore. In attesa di capire il resto, forse di niente
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI