Categories: CronacaFocus

Maltempo in Campania, la regione flagellata dalla pioggia

Maltempo in Campania, proseguono gli effetti della perturbazione che sta attraversando l’Italia e che domani apporterà un peggioramento sulle regioni meridionali. Sulla base delle previsioni il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse che si aggiunge a quelli diffusi nei giorni scorsi che prevedono maltempo e venti forti su gran parte del centro-sud.

I fenomeni meteo impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche. L’avviso della Protezione civile prevede il peggiorare delle precipitazioni su Abruzzo, Molise, Lazio, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia.

La Protezione civile della Regione Campania rende noto che permane sull’intero territorio regionale la criticità idrogeologica di livello arancione a causa del persistere della perturbazione meteo che sta determinando piogge e temporali anche di forte intensità con un’attenuazione dei fenomeni a partire dalla serata di domani . La Sala operativa della Protezione civile raccomanda ai sindaci di mantenere in essere le misure di prevenzione dei rischi naturali connessi al dissesto idrogeologico.

Maltempo in Campania, la regione flagellata dalla pioggia

Peggiorate anche le condizioni meteorologiche su Capri e del mare a causa della bomba d’acqua che si è abbattuta sull’isola. Il maltempo ha determinato la cancellazione di alcune corse dei collegamenti marittimi. Fermi anche i collegamenti tra Capri e la costiera amalfitana. La bomba d’acqua si è abbattuta nel pomeriggio a Capri. Il violento acquazzone ha provocato la formazione di vere e proprie cascate nei pressi della Piazzetta, allagando strade e facendo saltare numerosi tombini che non hanno retto alla furia dell’acqua. Molti disagi per turisti e abitanti dell’isola.

Il maltempo non ha risparmiato neanche la città di Napoli e la provincia. Diversi gli interventi dei vigili del fuoco soprattutto per allagamenti di scantinati, negozi e, nella zona di Castellammare di Stabia in particolare, per automobilisti in panne. Caschi rossi in azione anche nel quartiere di Napoli, Ponticelli, come a Volla, Cercola, e a Giugliano

This post was published on Ott 10, 2015 21:09

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Al Policlinico Federico II la festa della mamma arriva prima

Un evento speciale per le famiglie dei prematuri, per celebrare i 20 anni dell’Associazione Soccorso…

9 ore ago

Pa Neapolis, venerdì 10 presentazione prima edizione in Regione Campania

PA NEAPOLIS I edizione Venerdì 10 maggio 2024 ore 11 Regione Campania, Sala Giunta Via…

9 ore ago

Wine&Thecity, giovedì 9 alla Galleria Navarra di Napoli presentazione sedicesima edizione

Perché un’ape accompagna il logo della XVI edizione di Wine&Thecity? Dove si terrà il Grand…

9 ore ago

Starbucks apre a Napoli: il 23 maggio inaugurazione nella Galleria Umberto

Se ne parlava da tanto, ma adesso c'è anche una data ufficiale: il 23 maggio…

9 ore ago

Omicidio Francesco Pio Maimone, in udienza oggi solo uno dei 5 testi convocati

Ancora testimoni assenti al processo sull'omicidio dell'aspirante pizzaiolo Francesco Pio Maimone, ucciso nelle prime ore…

10 ore ago

Giffoni 54, ecco i primi titoli in concorso

Le discriminazioni etniche, lo sport come riscatto e occasione di crescita, le difficoltà di essere…

10 ore ago