sabato, Ottobre 16, 2021
HomeCronacaMaltempo, danni nell'area Flegrea: voragine a Fuorigrotta e crollo a Pozzuoli

Maltempo, danni nell’area Flegrea: voragine a Fuorigrotta e crollo a Pozzuoli

Il maltempo delle scorse ore ha creato molti danni soprattutto nell’area occidentale della città: a Pozzuoli è crollata una parte del muro perimetrale del carcere femminile.

La pioggia battente che ieri ha interessato gran parte della Campania ha creato disagi e problemi soprattutto nell’area flegrea e nella zona occidentale di Napoli. Il forte nubifragio ha provocato il cedimento di una parte del muro perimetrale del carcere femminile di Pozzuoli sul versante di via Pergolesi: crollata una porzione di muro di cinta di circa 10 metri. Sul posto i vigili del fuoco e la polizia penitenziaria. Problemi anche nel centro storico della città flegrea e in periferia: allagamenti e traffico veicolare impazzito pure nelle vicine Licola e Arco Felice.

In via Cinthia, nel quartiere Fuorigrotta a Napoli, si è aperta una voragine, nei pressi dello svincolo della Tangenziale, provocata da un vero e proprio fiume di acqua e fango che ha interessato anche la zona di Agnano. Molte difficoltà soprattutto alla circolazione veicolare a Monte di Procida, a Bacoli, a Quarto e in via Campagna: terranei allagati e smottamenti dovuti alla forte pioggia.

Strade invase dall’acqua e calcinacci caduti anche nel quartiere napoletano Pianura dove alcune auto sono rimaste intrappolate dall’enorme quantità di pioggia e dagli allagamenti provocati dai tombini otturati dopo tanti mesi di siccità.

Maltempo, danni nell'area Flegrea: voragine a Fuorigrotta e crollo a Pozzuoli
Francesco Monaco
Napoletano, giornalista, autore del romanzo 'Baciami prima di andare'. A tratti sognatore e pensatore. In attesa di capire il resto, forse di niente
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI