Continua l’ondata di maltempo in Campania e la Protezione civile regionale, come riporta askanews, ha prorogato per ulteriori 24 ore la criticità di livello arancione sottolineando che prosegue il rischio idrogeologico nel Sannio “per l’elevato rischio che permane su un territorio duramente provato dagli eventi di questi giorni”.
Le previsioni del Centro funzionale evidenziano ancora precipitazioni che, localmente, potranno assumere carattere di breve rovescio o temporale che dalla serata odierna potranno intensificarsi. La perturbazione insisterà sull’intera Campania almeno fino alle 22 di domani. Anche per le altre zone della regione, infatti, vige la criticità idrogeologica di livello giallo (ordinaria).
La sala operativa della Regione che ha già diramato sia i bollettini meteo che gli avvisi di criticità informa che è in vigore anche un’allerta meteo per venti forti e mare agitato che permarrà per 24-36 ore su tutta la Campania.
Si prosegue, intanto, nella attività di soccorso alla popolazione e all’invio di mezzi e uomini di Protezione civile a supporto dei Comuni. Al momento sono circa 400 i volontari impegnati tra quelli delle colonne mobili arrivati da Toscana, Marche e Umbria e gli uomini del sistema regionale di Protezione civile.
This post was published on Ott 21, 2015 17:09
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…