Categories: Cronaca

Maltempo in Campania: 150 volontari e tecnici in arrivo

Maltempo in Campania. Stanno arrivando nel beneventano gli uomini e i mezzi richiesti dalla Regione Campania al Dipartimento nazionale della Protezione Civile per garantire il necessario supporto a chi, da giorni, sta operando per gestire al meglio la situazione di emergenza determinatasi a seguito dell’ondata di maltempo che sta colpendo dal 15 ottobre diverse zone della Campania.

Maltempo in Campania: volontari e tecnici portano oltre 90 mezzi

Il Dipartimento della Protezione civile ha infatti attivato, dalla serata di ieri, risorse aggiuntive del Sistema Nazionale della protezione civile attraverso le colonne mobili delle Regioni Marche, Toscana e Umbria – mobilitate d’intesa con la Commissione Speciale di Protezione civile delle regioni – e le risorse di alcune organizzazioni nazionali di volontariato provenienti dalle stesse Regioni.

La valutazione del Dipartimento di fare muovere uomini e risorse, per ora, da Marche, Toscana e Umbria è legata sia alla necessità di far giungere quanto prima sui territori colpiti gli aiuti, sia alle puntuali situazioni emergenziali in atto anche in altre regioni del centro-sud Italia che stanno impegnando il volontariato di quelle stesse regioni, sia alle previsioni meteorologiche per i prossimi giorni.

In particolare, sono in arrivo 54 volontari appartenenti alle organizzazioni nazionali Anpas, Misericordie, Ana, Cisom, Anai e Vab, cui si aggiungono 54 tra volontari e funzionari della colonna mobile della Regione Marche, 35 di quella toscana e 30 di quella umbra.

Con loro, volontari e tecnici portano oltre 90 mezzi, tra idrovore, idropulitrici, motopompe, elettropompe, pale meccaniche, fuoristrada, mezzi e automezzi di supporto alle attività. (Fonte Askanews)

This post was published on Ott 20, 2015 16:04

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

OMOVIES compie 18 anni celebrando il cinema che libera, illumina e resiste

Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…

1 ora ago

La storia a bocca di forno. Le pizze classiche al Giardino Torre nel Real Bosco di Capodimonte

In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…

1 ora ago

La Malvin riprende dal derby, a Casalnuovo arriva Nocera

Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…

1 ora ago

A MONTESARCHIO ARRIVA LA MAGICA CASA DI BABBO NATALE

A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…

1 ora ago

Torna “Un Magico Natale a Montesarchio”: il cartellone

Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…

1 ora ago

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

5 ore ago