Maggio dei Monumenti 2015 dedica una serie di eventi al grande Pino Daniele. La mostra internazionale ROCK!, organizzata dai critici musicali Carmine Aymone e Michelangelo Iossa in collaborazione con il Comune di Napoli e l’Assessorato alla Cultura e al Turismo, è giunta alla quinta edizione e quest’anno, in occasione della manifestazione del Maggio nei Monumenti, ha in programma una serie di itinerari turistici dedicati ai luoghi che hanno caratterizzato la musica, come la vita, dell’indimenticabile Pino Daniele.
Piazze, strade, monumenti e aneddoti inediti legati a Pino Daniele, alla sua Napoli e a quell’amicizia, profonda e inestimabile, che lo legava a Massimo Troisi:“Tutto parlerà di Napoli, tutto parlerà di Pino Daniele! Napule è na’ camminata, int ‘e viche miezo all’ate..”
Nella sezione dedicata al musicista all’interno del PAN, sede in cui avrà luogo la mostra ROCK!, sarà allestita una mostra fotografica per ricordare Pino Daniele. Sabato 23 e domenica 24 maggio 2015, presso l’Auditorium RAI di Via Marconi, sarà proiettato, in anteprima nazionale, la docu-fiction “I Luoghi di Pino”, tratta dall’omonimo libro scritto dalla coppia Aymone – Iossa.
Domenica 3 – 10 – 17 – 31 maggio 2015
ore 10,00: Partenza da Piazza Bellini (Caffè degli Artisti)
ore 12,30: Arrivo al Borgo dei Marinari – Castel dell’Ovo
Quota di partecipazione: 7 euro – gratis per i bimbi fino ai 10 anni
Per info e prenotazione obbligatoria: rockmostra@gmail.com
This post was published on Apr 18, 2015 15:53
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…