Categories: Costume e Società

Luigi de Magistris: “In un mese milioni di persone hanno attraversato la nostra città”

Il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, scrive un lungo post sul suo profilo Facebook commentando l’affluenza turistica in città nel periodo delle feste. “Questo mese del Natale, dall’Immacolata all’Epifania, è stato storico per la nostra città. Mai visti tanti turisti, tanta gente per le strade, tante iniziative culturali, ovunque, in tutta Napoli“.

In un mese milioni di persone hanno attraversato la nostra città. Uno tsunami di sorrisi e serenità. Napoli è stata ammirata nella sua verità, senza nascondere nulla. Con le sue sofferenze, con la sua ricchezza. E’ stata amata – ha scritto il sindaco – per il suo paesaggio, per il suo patrimonio culturale, per la sua bellezza, per l’umanità del nostro popolo. Benissimo i consumi, l’economia, il lavoro. L’industria turistico-culturale produce. Stiamo costruendo Napoli Autonoma. Tutto Made in Naples, nonostante l’assenza di risorse economiche e nonostante ostacoli di diversa natura e provenienza“.

Luigi de Magistris: “Napoli sempre più capitale dei giovani e dell’amore”

Per de Magistris Napoli vuole diventare “sempre di più la capitale dei giovani e la capitale dell’amore. Città di immensa cultura e profonda creatività. Napoli stupirà sempre più per la sua energia vulcanica, per la liberazione di forze che si sono generate e che si genereranno nei cento passi quotidiani verso la libertà da ogni forma di oppressione“. “Abitanti di tutto il mondo venite a trovarci, costruiamo insieme la città del benessere, delle relazioni umane, delle differenze, degli abbracci senza paure, dell’assenza di mura e fili spinati. Costruiamo insieme – ha concluso de Magistris – le agorà della felicità“. (Fonte Askanews)

This post was published on Gen 7, 2016 15:59

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

14° giornata di Premier League

Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…

9 ore ago

OMOVIES compie 18 anni celebrando il cinema che libera, illumina e resiste

Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…

11 ore ago

La storia a bocca di forno. Le pizze classiche al Giardino Torre nel Real Bosco di Capodimonte

In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…

11 ore ago

La Malvin riprende dal derby, a Casalnuovo arriva Nocera

Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…

11 ore ago

A MONTESARCHIO ARRIVA LA MAGICA CASA DI BABBO NATALE

A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…

11 ore ago

Torna “Un Magico Natale a Montesarchio”: il cartellone

Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…

11 ore ago