Il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, scrive un lungo post sul suo profilo Facebook commentando l’affluenza turistica in città nel periodo delle feste. “Questo mese del Natale, dall’Immacolata all’Epifania, è stato storico per la nostra città. Mai visti tanti turisti, tanta gente per le strade, tante iniziative culturali, ovunque, in tutta Napoli“.
“In un mese milioni di persone hanno attraversato la nostra città. Uno tsunami di sorrisi e serenità. Napoli è stata ammirata nella sua verità, senza nascondere nulla. Con le sue sofferenze, con la sua ricchezza. E’ stata amata – ha scritto il sindaco – per il suo paesaggio, per il suo patrimonio culturale, per la sua bellezza, per l’umanità del nostro popolo. Benissimo i consumi, l’economia, il lavoro. L’industria turistico-culturale produce. Stiamo costruendo Napoli Autonoma. Tutto Made in Naples, nonostante l’assenza di risorse economiche e nonostante ostacoli di diversa natura e provenienza“.
Per de Magistris Napoli vuole diventare “sempre di più la capitale dei giovani e la capitale dell’amore. Città di immensa cultura e profonda creatività. Napoli stupirà sempre più per la sua energia vulcanica, per la liberazione di forze che si sono generate e che si genereranno nei cento passi quotidiani verso la libertà da ogni forma di oppressione“. “Abitanti di tutto il mondo venite a trovarci, costruiamo insieme la città del benessere, delle relazioni umane, delle differenze, degli abbracci senza paure, dell’assenza di mura e fili spinati. Costruiamo insieme – ha concluso de Magistris – le agorà della felicità“. (Fonte Askanews)
This post was published on Gen 7, 2016 15:59
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…