Categories: Ambiente e Legalità

Lucia Borsellino a San Giuseppe Vesuviano (VIDEO)

di Eliana Iuorio

Serata di grande partecipazione, a San Giuseppe Vesuviano, nel napoletano, per l’arrivo della Dott.ssa Lucia Borsellino, Assessore alla Salute della Regione Sicilia e primogenita del Giudice Paolo, ucciso barbaramente dalle mafie, il 19 luglio 1992 in via Mariano D’Amelio a Palermo.
Occasione, l’inaugurazione di un’opera realizzata dal Maestro sangiuseppese Luigi Franzese, dedicata ai due Giudici palermitani uccisi dalle mafie, Paolo Borsellino e Giovanni Falcone, chiamata “L’uomo, il coraggio, lo spirito”.
“Quando ho la possibilità di incontrare altre persone che condividono questo cammino di impegno e denuncia, io mi arricchisco”: così, ai nostri microfoni.
Anche il Sindaco del paese, l’Avv. Vincenzo Catapano, ha le idee chiare in merito: “San Giuseppe Vesuviano vive un momento di riscatto, dopo i due scioglimenti per infiltrazioni camorristiche: questo è un momento importantissimo e decisivo, per la vita della città; dobbiamo costruire insieme il presente ed il domani”
“Non dobbiamo girare le spalle, davanti alla lotta alla criminalità: siamo tutti coinvolti, tutto può mutare grazie a noi; il cambiamento del cittadino deve partire dall’esempio offerto da questi uomini, che hanno perso la vita, per lo Stato” – ha poi concluso la Dott.ssa Dolores Leone, Vice sindaco ed Assessore alla Cultura e Legalità della cittadina vesuviana.

GUARDA IL VIDEO 

 

This post was published on Feb 27, 2014 19:48

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

12 ore ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

13 ore ago

Il Café Chantant torna al Teatro Sannazaro: “My World”, il nuovo viaggio scenico di Lara Sansone

Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…

13 ore ago

Il nuovo scavo della Villa di Poppea apre al pubblico

Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…

15 ore ago

SANTACHIARA presenta “MINIMARKET”. Un’azione di guerrilla artistica in un vero bangala market anticipa l’uscita del disco

Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…

20 ore ago

L’epilessia in scena con l’hip hop alla Notte Viola di Rimini

Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…

20 ore ago