Un inno all’amicizia e all’accettazione della diversità, per sfondo la Liguria tra trenette al pesto, mare cristallino e colazione con la focaccia. ‘Luca‘, il nuovo film d’animazione Pixar diretto da Enrico Casarosa disponibile in streaming in esclusiva su Disney+ dallo scorso 18 giugno, conquista il pubblico italiano che a poco più di 24 ore dall’uscita inonda di ‘cinguettii’ Twitter applaudendo – molto commosso – alla storia dei due giovani ‘mostri’ marini e dell’estate che cambierà la loro esistenza.
“Luca è il nuovo film Disney Pixar, e come al solito, è bellissimo. Spensierato, dolce e commovente, il film parla di una forte amicizia e dell’accettazione del diverso. Animazione da dieci e lode, colori sgargianti e dettagli pazzeschi. Bello bello bello“, il primo fra le centinaia di commenti dedicati al lungometraggio animato. Tante le “lacrime“, “lacrimone“, “pianti” degli utenti commossi, che ‘bacchettano’ bonariamente la Pixar perché “non posso piangere sempre così” e “ogni volta piango come una fontana“.
“Fatevi un grandissimo favore: accendete il pc e guardatelo. Regalatevi l’ora più bella di sempre”, consigliano, mentre sottolineano come “la Pixar con Luca continua la sua striscia di film capolavoro“.
“Appena finito di vedere Luca – continuano –. A mio parere uno dei migliori film Pixar” perché è “italianità allo stato puro, e non ci si sofferma ai soliti e banali stereotipi!“. (Ischia Film Festival, premio alla carriera per Oliver Stone)
E ancora: “Pixar ha fatto un grandissimo lavoro. Uno dei film animanti più belli di sempre“, “ho appena visto Luca della Pixar e sono innamorata, i colori, le scene, la musica, la trama, tutto perfetto!! Mi sono emozionata tantissimo” mentre “i dettagli super realistici dei film Disney-Pixar sono qualcosa di impressionante e magnifico“.
This post was published on Giu 21, 2021 14:33
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…