Quanto sono preparate le ragazze in materia di sessualità e contraccezione? Non tanto in realtà e sembrano aver bisogno di informazioni chiare e precise. Secondo un’indagine condotta tra oltre 700 ragazze che hanno partecipato agli incontri della campagna educativa “Love it! Sesso consapevole”, quasi il 90% ritiene che la consulenza ginecologica è stata “utile e interessante” soprattutto per apprendere nuove conoscenze sulla sessualità (23%), per approfondire i diversi metodi contraccettivi (18%), per avere un confronto su argomenti tabù (16%) e in ultimo per chiarire i tanti dubbi (18%).
Grazie al successo ottenuto nel 2014, è pronta a ripartire “Love it! Sesso consapevole”, la campagna di informazione e sensibilizzazione promossa dalla Sigo (Società italiana di ginecologia e ostetricia) in collaborazione con La pillola senza pillola, progetto educazionale di Msd Italia.
È Napoli ad aprire il calendario degli incontri del Salone dello studente che ospiteranno Love it!, uno spazio per approfondire i temi della sessualità nei giorni 10 e 11 marzo. Le giovani donne potranno consultare gratuitamente, e in forma anonima, un team di ginecologi che risponderanno a domande, dubbi e curiosità su sessualità e contraccezione. Saranno distribuiti, sempre gratuitamente, il bracciale simbolo della campagna e la Guida alla contraccezione ‘La pillola senza pillola’.
Dopo Napoli, sarà la volta di Milano, Firenze, Rimini, Torino, Pescara, Roma, Bari e Catania. Sul sito web lapillolasenzalapillola.it sarà a disposizione gratuita di tutte le giovani donne la ‘Love Band’, una squadra di giovani ginecologhe che aiuterà le ragazze a superare perplessità e timori legati alla sessualità e all’uso della contraccezione, grazie a un servizio di consulenza online che garantisce la più assoluta riservatezza.
This post was published on Mar 11, 2015 12:43
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…