Oceanus è un’organizzazione ambientalista promuove e divulga la ricerca scientifica e l’informazione a favore e salvaguardia degli ecosistemi marini e della salute del Pianeta. E oggi Oceanus ha deciso di adottare l’Orchestra della Scuola Media Statale ad Indirizzo Musicale “Istituto Comprensivo “G. Pascoli2” di Secondigliano, Napoli, donando strumenti musicali ai suoi giovani studenti
“Il professore Rosario Ascione, già socio OCEANUS, lavora da 12 anni con il sostegno della Dirigente, Profesoressa Rosalba Matrone, promuovendo sul territorio, fra mille difficoltà, una realtà musicale unica creando un punto di riferimento contro le seduzioni della strada”, scrivono sul sito Oceanus.
“Daremo una mano all’orchestra ad andare avanti – continuano – superando i ripetuti furti e la mancanza di fondi, perché la musica è il ponte verso il futuro di questi ragazzi, ragazzi che OCEANUS vuole sostenere donando nuovi strumenti, quelli necessari a far suonare tutti i componenti dell’orchestra affidando le prime nuove chitarre e flauti in “comodato d’uso” agli alunni per l’intero triennio scolastico. In questo modo, oltre a responsabilizzare alunno e famiglia, si è trovata una soluzione ai continui furti che avvengono quando la scuola è chiusa e incustodita”.
This post was published on Nov 21, 2016 14:39
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…