Liverpool-Napoli, Ancelotti: “Abbiamo la torta, mettiamo la ciliegina”

Liverpool-Napoli, Ancelotti ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida decisiva di Anfield Road.

“Sentire l’orgoglio di giocare una partita così importante”, ma anche “mettere la ciliegina sulla torta che abbiamo preparato”. Carlo Ancelotti detta la linea al suo Napoli che martedì scende in campo ad Anfield per giocarsi la qualificazione agli ottavi di Champions League: gli azzurri passano se vincono, pareggiano o anche perdono per un gol di scarto segnando almeno una rete, questo il “piccolo vantaggio che abbiamo costruito facendo cose straordinarie in un girone molto duro”, spiega il tecnico azzurro.

Le cose straordinarie sono arrivate dall’undici Champions che il nuovo allenatore ha costruito, partendo dalla delusione del pari di Belgrado alla prima giornata, un gruppo a cui si affiderà anche domani, con l’ormai rodato Maksimovic a destra, Fabian Ruiz in mediana e il duo Mertens-Insigne davanti. Ancelotti si permette però un po’ di pretattica: “non chiedetemi la formazione perché non la so neanche io”, dice con un sorriso, prima di lanciare la sfida a Klopp: “la partita di andata ci ha dato sicurezza – spiega riferendosi al successo al San Paolo – anche se so che il Liverpool cambierà qualcosa, ma questo non inciderà sulla nostra strategia”. Una risposta al tecnico rivale Jurgen Klopp che aveva anticipato: “Gli azzurri hanno dimostrato una grande voglia di vincere all’andata, noi domani faremo dei cambiamenti tattici e cercheremo di creare un clima speciale. E’ un’impresa che possiamo fare ad Anfield”.

Probabili formazioni di Liverpool-Napoli

Liverpool (4-3-3): 13 Alisson, 66 Alexander-Arnold, 32 Matip, 4 Van Dijk, 26 Robertson, 5 Wijnaldum, 14 Henderson, 8 Keita, 11 Salah, 9 Firmino, 10 Mané. (22 Mignolet, 18 Alberto Moreno, 6 Lovren, 3 Fabinho, 7 Milner, 23 Shaqiri, 15 Sturridge). All.: Klopp.

Napoli (4-4-2): 25 Ospina, 19 Maksimovic, 26 Koulibaly, 33 Albiol, 6 Mario Rui, 7 Callejon, 5 Allan, 17 Hamsik, 8 Fabian Ruiz, 14 Mertens, 24 Insigne. (1 Meret, 2 Hysaj, 31 Ghoulam, 30 Rog, 42 Diawara, 20 Zielinski, 99 Milik). All.: Ancelotti.

Arbitro: Skomina (Polonia).

Quote Snai: 1,63; 4,25; 5,00.

This post was published on Dic 10, 2018 21:41

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Casoria, 16enne esplode colpi a salve durante una lite

Lite tra giovanissimi ed esplosione di colpi a salve, la notte scorsa a Casoria, in…

2 giorni ago

Pomigliano d’Arco, 18enne aggredito a calci e pugni per uno sguardo di troppo

Picchiato con calci e pugni per uno 'sguardo di troppo': ci sarebbe questo, secondo quanto…

2 giorni ago

Conte pronto a dire sì al Napoli, rifiutata mega offerta araba

Il Calcio Napoli e Antonio Conte mai così vicini. Come riportato dal collega Ciro Venerato,…

2 giorni ago

Tremano i Campi Flegrei, scossa di magnitudo 3.9 all’alba

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.9 con epicentro nella zona dei Campi Flegrei ha…

2 giorni ago

Marano, rubata l’auto del sacerdote anticamorra don Luigi Merola

La notte scorsa è stata rubata a Marano di Napoli l'auto usata da don Luigi…

3 giorni ago

Schmidt: “Se perdo a Firenze torno al museo di Capodimonte”

"Sicuramente se perdessi, ma non penso di perdere, tornerò a Napoli a gestire il museo…

3 giorni ago