lunedì, Dicembre 5, 2022
HomeFocusL'Italia "napoletana" batte l'Albania di Reja in amichevole

L’Italia “napoletana” batte l’Albania di Reja in amichevole

L’Italia di Roberto Mancini, con tre calciatori del Napoli in campo, supera in amichevole l’Albania allenata da Reja con la doppietta di Grifo e il gol di Di Lorenzo.

L’Italia vince a Tirana 3-1 la prima delle due amichevoli che aprono al mondiale di Qatar 2022. Protagonista Vincenzo Grifo, 29enne attaccante del Friburgo dei miracoli secondo in Bundesliga. Non giocava in Nazionale dall’amichevole contro San Marino di un anno e mezzo fa e questa sera, in un altro test amichevole, ha fatto la differenza. Inizio difficoltoso per gli Azzurri che vanno sotto dopo un bel colpo di testa di Ismajli. Calcio di punizione battuto da Bajrami dalla destra in zona trequarti, Ismajli salta tutto solo e di testa incrocia imparabilmente per Meret.

La Nazionale reagisce, attacca e trova il pareggio al 20′ grazie a Di Lorenzo che chiude sul primo palo un perfetto cross di Grifo. Ed è proprio il giocatore del Friburgo a ribaltare la partita dopo un buon suggerimento di Raspadori. Nel finale di primo tempo infortunio a Tonali che è costretto ad abbandonare il campo dopo essere rovinosamente caduto a terra e aver battuto il capo e la spalla. Nella ripresa, al 52′ Italia vicina al terzo gol sempre con Grifo conclusione dal limite dell’ara, palla contro la traversa. IL gol che chiude il match arriva al 64′: Grifo si fionda su una palla uscita dall’area dell’Albania allenata dall’ex Napoli e Lazio Reja, e con il destro piazza sul secondo palo, Berisha è battuto per la terza volta.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI