Categories: Sport

L’Insigne ritrovato

L’Insigne ritrovato. Dopo tante incomprensioni tra il giocatore ed il pubblico del San  Paolo, Lorenzo Insigne finalmente ha ritrovato il vecchio feeling con i tifosi del Napoli. Le lacrime dopo il gol della vittoria contro il Torino (partita vinta dagli azzurri per 2 a 1), sono state come un gesto liberatorio dopo 370 minuti di vera sofferenza calcistica, in sua difesa, anche se non richiesto e forse non necessario, è sceso in campo il suo “vecchio” maestro Zeman provocando la risposta piccata di Benitez, che ha ricordato che Zeman lo ha allenato in serie B, facendo intendere che la serie A è tutt’altra cosa.

Una sfida nella sfida

La partita di domenica sera sarà sicuramente importante per “Lorenzinho”, perché sfiderà Mazzarri che l’ha lanciato nel mondo del grande calcio nel 2010, dopo l’esperienza al Pescara, dove appunto allenava Zeman, e insieme ad Immobile ed a Verratti (vero rimpianto del Napoli) ha dato vita ad un trio delle meraviglie.Il tecnico di San Vincenzo è stato spesso accusato di non averlo valorizzato abbastanza (nonostante le 37 presenze), ma ciò nonostante Insigne ha espresso la sua più profonda gratitudine per Mazzarri, che comunque gli ha dato fiducia, qualche volta anche a discapito dei cosiddetti “titolarissimi”.

Un nuovo contratto per Lorenzinho

Il Napoli adesso prova a blindarlo offrendogli un contratto fino al 2019 aumentandogli sensibilmente lo stipendio così da respingere la corte della Fiorentina e delle big inglesi (Arsenal e il Liverpool) sempre pronte a fiondarsi sui ns. campioni. Tutto questo sarà sicuramente da sprone per Insigne che sogna di conquistare la maglia dell’Italia  (già indossata durante lo sfortunato mondiale in Brasile) per EURO 2016 perché Conte ha fatto capire più volte che per meritare la Nazionale occorre essere calciatori che ci mettono passione, e Insigne né ha tanta. Anche perché attualmente la nazionale italiana non appare così dotata da un punto di vista tecnico da poter fare a meno del talento di Lorenzo.

This post was published on Ott 15, 2014 13:01

Redazione web

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Genoa-Napoli 2-3, spettacolo al Ferraris: Hojlund decide al 95’

Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…

3 ore ago

I Duo Destino presentano “Heartbeat”, girato nell’ex carcere di Procida

Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…

13 ore ago

Giudice di Pace di Maddaloni, riparte l’attività: determinante l’intervento del COA di Santa Maria Capua Vetere

Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…

13 ore ago

Vico Equense torna all’era dei dinosauri: il Carnevale 2026 si ispira a Jurassic Park

Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…

15 ore ago

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

1 giorno ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

1 giorno ago