L’unica buona notizia che arriva dalla Linea 1 della metropolitana di Napoli, è quella che il prossimo 16 maggio verrà (speriamo) finalmente inaugurata la fermata di piazza Municipio. L’opera pare essere terminata e tra circa un mese verrà aperta. Si tratta di un traguardo che la città aspettava da tempo, ma a causa dei numerosi ritrovamenti archeologici scoperti durante i lavori, a pochi metri dal Maschio Angioino, ci sono state diverse interruzioni. Ora però è arrivato finalmente il momento di collegare la stazione ferroviaria di piazza Garibaldi con il porto di Napoli. La fermata di piazza Municipio della Linea 1 della metropolitana di Napoli, inoltre, avrà un importante nodo di interscambio con la Linea 6 (piazza Municipio, Mostra, Augusto, Lala, Mergellina).
L’inaugurazione del 16 maggio trattasi del raggiungimento di un primo traguardo, poiché l’obiettivo finale per la Linea 1 della metropolitana, prevede un progetto più ambizioso, cioè, collegare Garibaldi a Capodichino, dove c’è l’aeroporto della città. Il cerchio della Linea 1 della metropolitana di Napoli si completerà proprio con la fermata Capodichino, permettendo a turisti e abitanti delle zone più periferiche della città, di raggiungere il centro come maggiore facilità. Tuttavia, ci vorrà del tempo prima di vedere l’intera Linea 1 della metropolitana di Napoli completata, il cerchio Garibladi – Capodichino dovrebbe infatti chiudersi per il 2020.
This post was published on Apr 14, 2015 11:57
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…