L’unica buona notizia che arriva dalla Linea 1 della metropolitana di Napoli, è quella che il prossimo 16 maggio verrà (speriamo) finalmente inaugurata la fermata di piazza Municipio. L’opera pare essere terminata e tra circa un mese verrà aperta. Si tratta di un traguardo che la città aspettava da tempo, ma a causa dei numerosi ritrovamenti archeologici scoperti durante i lavori, a pochi metri dal Maschio Angioino, ci sono state diverse interruzioni. Ora però è arrivato finalmente il momento di collegare la stazione ferroviaria di piazza Garibaldi con il porto di Napoli. La fermata di piazza Municipio della Linea 1 della metropolitana di Napoli, inoltre, avrà un importante nodo di interscambio con la Linea 6 (piazza Municipio, Mostra, Augusto, Lala, Mergellina).
L’inaugurazione del 16 maggio trattasi del raggiungimento di un primo traguardo, poiché l’obiettivo finale per la Linea 1 della metropolitana, prevede un progetto più ambizioso, cioè, collegare Garibaldi a Capodichino, dove c’è l’aeroporto della città. Il cerchio della Linea 1 della metropolitana di Napoli si completerà proprio con la fermata Capodichino, permettendo a turisti e abitanti delle zone più periferiche della città, di raggiungere il centro come maggiore facilità. Tuttavia, ci vorrà del tempo prima di vedere l’intera Linea 1 della metropolitana di Napoli completata, il cerchio Garibladi – Capodichino dovrebbe infatti chiudersi per il 2020.
This post was published on Apr 14, 2015 11:57
Viaggio tra culti antichi, eroi erranti e la voce senza tempo di Parthenope | Chiesa…
A Punta Castello Christmas wedding day giovedì 18 dicembre tra antiche mura romane Le nozze…
Mercoledì 17 dicembre (ore 17), Sala Conferenze del Museo Archeologico di Baia Sarà presentato mercoledì…
Scrittura contemporanea, comicità surreale e uno sguardo ironico sulle dinamiche familiari: il Nuovo Teatro Sancarluccio…
Due giornate pensate per fermarsi, incontrarsi e vivere il Natale fuori dalla solita frenesia. Si…
“Café Chantant My World” uno spettacolo di e con Lara Sansone in scena al Teatro…