Al via oggi, martedì 15 giugno alle 21 a Positano, in piazza Flavio Gioia, la prima edizione di ‘Positano Racconta‘, festival letterario promosso dalla Fondazione De Sanctis a cura di Nicola Lagioia, che si svolgerà dal 15 al 20 giugno. Una rassegna di incontri letterari, talks e letture con autori e interpreti della letteratura contemporanea italiana e internazionale.
Tema di questa prima edizione è il mondo che verrà e la letteratura sarà il luogo in cui esplorare i possibili scenari della realtà che ci aspetta. (Trianon Viviani, dal 18 giugno riparte il “Teatro delle persone”)
La rassegna sarà inaugurata alla presenza di Giuseppe Guida (sindaco di Positano); Cristina Messa (Ministro dell’Università e della Ricerca); Alfonso Dastis (Ambasciatore di Spagna in Italia); Giovanni Salvi (Procuratore Generale della Corte Suprema di Cassazione); Giovanni Melillo (Procuratore Capo di Napoli); Luigi Riello (Procuratore Generale di Napoli presso la Corte d’Appello); Marco Valentini (Prefetto di Napoli); Alessandro Giuliano (Questore di Napoli); Francesco De Sanctis (Presidente Fondazione De Sanctis); Nicola Lagioia (curatore del festival).
This post was published on Giu 15, 2021 8:12
Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…
Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…
La Gaia Energy Napoli sprofonda nello scontro casalingo contro l’Avimec Modica , risultato finale 1-3(20-25;21-25;27-25;22-25)…
Altro che attesa noiosa del treno. A Napoli, per tutto il periodo natalizio, la stazione…
Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…