Martedì 29 settembre 2020 alle 9,00 al Maschio Angioino (Sala dei Baroni) di Napoli si terrà l’iniziativa “L’eterna lotta tra l’Uomo e il virus“. L’incontro è inserito nella cornice dell’EBW 2020 che il Comune di Napoli, nella persona del Vicesindaco Enrico Panini e della prof.ssa Angela Procaccini, sua collaboratrice, porta avanti da ormai 8 anni, inserendosi nel panorama europeo delle iniziative sulle Biotecnologie con riferimenti importanti, attraverso Federchimica, Assobiotec, ICB (Istituto Chimico Biomolecolare di Pozzuoli)del CNR, Università Vanvitelli e il Ceinge.
Quest’anno tale interessante iniziativa rientrerà anche nel ventaglio degli eventi della NSW 2020 (Naples Shipping Week fra Napoli e Genova, con Carlo Silva e Umberto Masucci) che tratta tematiche legate al Mare ed alla ricerca.
Una mattinata per incontrarsi e fare il punto sull’emergenza del momento, per conoscere la storia delle epidemie e le strategie messe in campo dalla scienza.
E’ stato invitato il Ministro dell’Università Gaetano Manfredi, interverranno il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris e il Vicesindaco Enrico Panini, il Direttore di Federchimica Leonardo Vingiani,insieme agli altri autorevoli ospiti,specialisti nel settore della ricerca.
A conclusione, alcuni interessanti interventi di giovani studenti di Istituti Superiori di Napoli che avranno approfondito l’argomento (Liceo classico “Umberto I”, Istituto Tecnico indirizzo biotecnologico “Nitti”, Istituto Nautico “Duca degli Abruzzi” e Istituto Nautico “Cristoforo Colombo “ di Torre del Greco.
L’iniziativa si svolgerà nel rispetto delle normative Covid-19, per cui sarà necessario indossare la mascherina e rispettare il distanziamento sociale.
Poiché il numero dei posti è limitato, si consiglia di prenotare comunicando alla Segreteria del Vicesindaco la partecipazione: 081 7954204/19 oppure Dott. Aschettino 328 9466783
This post was published on Set 25, 2020 17:36
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…
Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…