ConVersi

Le Fiabe Erotiche, a Napoli Halloween e Ognissanti si festeggiano con un Dj set esclusivo che fonde il teatro e la musica di Marco Messina

Quante volte da piccoli abbiamo chiesto ai nostri genitori di raccontarci le fiabe più belle prima del riposo notturno?

Quanto ci hanno influenzato le storie che ci hanno letto in tenera età?

Mercoledì 31 Ottobre e Giovedì 01 Novembre alle ore 21:30 presso Villino Manina (Vicoletto Cimarosa n° 5, Napoli) ritornano le Fiabe Erotiche Vol. I.

Suggestioni fiabesche con una delle migliori compagnie teatrali in circolazione, insieme al dj set di Marco Messina, storico producer e dub master dei 99 Posse.

I personaggi delle fiabe, in una sera qualunque, decidono di varcare i confini del loro mondo. E si allontanano dal regno di C’eraVeramenteUnaVolta, per una passeggiata nel mondo reale. Hanno voglia di una boccata di realtà, raccontare, di togliersi la maschera, una buona volta, e di fare irruzione nei vostri sogni infantili. Ma ricordate: il regno di C’eraVeramenteUnaVolta non è esattamente come ve lo hanno raccontato da piccoli. Durante la performance sarete abbordati dagli irriverenti personaggi fiabeschi, pronti a sussurrare all’orecchio inconfessabili fiabe. Sono scatenati, determinati, quindi fate attenzione a ciò che sognate. I sogni son desideri, e i personaggi di C’eraVeramenteUnaVolta, potrebbero esaudirli i vostri desideri. E mentre vi godete il dj set di Marco Messina potreste incontrare il Principe Azzurro o magari ballare con Grimilde, la più bella del reame, guai a contraddirla. Oppure potreste essere disturbati dalla pecora nera del mondo di C’EraVeramenteUnaVolta: la Piccola Fiammiferaia. Mai giudicare dalle apparenze.

L’evento performativo con apericena che fonde teatro e musica nasce dall’attrice e regista teatrale di Ramona Tripodi. La formula (al costo di 20 euro) prevede un cocktail di benvenuto e un buffet (nel menù “fiabesco” sono previste anche pietanze per i vegetariani, e il bar è a pagamento).

Suggestioni fiabesche al bancone di un bar con Dj set esclusivo

Marco Messina è un musicista, produttore e sound designer di grande abilità con gli strumenti musicali elettronici. Negli anni ’90 partecipa alla nascita dei 99 Posse, gruppo col quale ancora oggi calca i palchi italiani ed europei. La sua passione per la ricerca sonora, lo porta ad avviare una lunga serie di collaborazioni artistiche, a fondare un’etichetta di musica elettronica, a realizzare colonne sonore per il teatro ed il cinema e ad occuparsi del sound design di video installazioni. Nel 2007 compone, con Mirko Signorile, la colonna sonora de “Il passaggio della Linea”, primo lungometraggio di Pietro Marcello, regista col quale ha avviato una proficua collaborazione. Ha partecipato a film e spettacoli presentati in festival ed in musei prestigiosi come il Moma di New York, il Vivid Festival di Sydney, il Festival del Cinema di Venezia, il Torino Film festival, la Berlinale ed il Goteborg Film Festival.

I personaggi delle fiabe vi aspettano.

Dettagli evento:

Con Adriana D’Agostino, Sonia De Rosa, Peppe Romano, Ramona Tripodi. A cura di Inbilico Teatro e Film.

Prenotazione obbligatoria. Per info&prenotazioni: inbilicoteatro@libero.it – 349 7580858 ·

In collaborazione con ConVersi. Marketing, Comunicazione e servizi per l’Editoria e la Cultura.

EVENTO FACEBOOK

This post was published on Ott 24, 2018 13:00

Annalisa Guida

Sognatrice per mestiere, grafomane per passione, art and red lips addicted. Se non esistesse la cultura la inventerei, ma dato che c'è già ho deciso di farne un lavoro e di parlarvene in questa rubrica.

Published by
Annalisa Guida

Recent Posts

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

16 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

16 ore ago

Gli intellettuali di Villa Floridiana dell’800, protagonisti de «Il libro degli ospiti di Mary Davis» di Nadia Barrella

La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero  I Musei nazionali del Vomero ospitano,…

16 ore ago

“Altri Natali 2025”: a Napoli 188 eventi in 10 municipalità tra musica, teatro, cinema e spettacoli per bambini

Dal 5 dicembre all’11 gennaio la rassegna del Comune porta in città Neri Marcorè, Cristina…

22 ore ago

L’Albergo dei Poveri riapre le porte alla memoria: nasce “Ancora Qui. Prologo”

Martedì il Real Albergo dei Poveri ha spalancato le sue porte per inaugurare Ancora Qui.…

24 ore ago

Coppa Italia, Napoli ai rigori sul Cagliari: passa ai quarti dopo una maratona dal dischetto

Azzurri avanti solo dopo 10 rigori ciascuno: decide Milinkovic-Savic, Buongiorno firma il penalty qualificazione. Conte…

1 giorno ago