Categories: Costume e Società

“L’attività puttanatoria di Piazzolla”, e fa l’elenco di tutte le corna in paese

Sembra di essere entrati in uno di quei vecchi film con Sofia Loren e invece siamo a Piazzolla di Nola dove uno “scrittore anonimo” ha deciso di riportare su una serie di volantini l'”attività puttanatoria di Piazzolla”. Io una poco di buono? Adesso ve la do io la z…..a. E così, dopo essere stata umiliata in pubblico, la donna ha deciso di scrivere un elenco di tutte le relazioni extraconiugali, di tutti i tradimenti tra fidanzati, un elenco quindi di tutti gli abitanti della frazione di Nola che hanno tradito il proprio compagno o la propria compagna. Bufera in arrivo.

L'”attività puttanatoria di Piazzolla”, venti punti numerati di relazioni clandestine, omosessuali, incestuose e proibite

Esattamente venti punti numerati sono inseriti nel volantino dove, con tanto di nomi e cognomi, la donna ha voluto chiarire che “la signora X va con la sua vecchia fiamma, Y va con i trans, quell’altra ha una relazione con il cugino”.

Relazioni clandestine, omosessuali, incestuose e proibite vengono elencate nel volantino, un volantino che tutti o quasi si sono affrettati a strappare, c’è anche chi ha presentato una denuncia verso ignoti. Insomma, quel volantino, quell’elenco ha scatenato il panico. Non che in un piccolo paese non si sappia ciò che accade al proprio vicino di casa, ma mettere tutto per iscritto è un altro paio di maniche.

Ma, a quanto sembra, non finisce qui: “Il presente è solo per la parte sud di Piazzolla, scusate se abbiamo dimenticato qualcuno, nel prossimo numero ci occuperemo della parte nord. A presto” scrive infatti l’autore del volantino. E così, mentre nella frazione si scatena il panico, c’è già chi inizia a tremare per l’arrivo di un secondo elenco, di un secondo volantino, sperando in un po’ di clemenza da parte dell’anonimo scrittore o, magari, di non essere stato visto da quegli occhi nascosti dietro le finestre.

This post was published on Mar 18, 2015 12:04

Gabriella Monaco

Laureata in 'Lettere Moderne', appassionata di Scrittura e Arte in ogni loro forma. Con il cuore diviso per il 33% a Napoli, il 33% in Sicilia, il 33% in Francia... L'altro 1% prima o poi dovrò decidermi a cercarlo...

Recent Posts

I Duo Destino presentano “Heartbeat”, girato nell’ex carcere di Procida

Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…

10 minuti ago

Giudice di Pace di Maddaloni, riparte l’attività: determinante l’intervento del COA di Santa Maria Capua Vetere

Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…

21 minuti ago

Vico Equense torna all’era dei dinosauri: il Carnevale 2026 si ispira a Jurassic Park

Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…

2 ore ago

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

18 ore ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

19 ore ago

Il Café Chantant torna al Teatro Sannazaro: “My World”, il nuovo viaggio scenico di Lara Sansone

Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…

19 ore ago