Articoli

L’attesa è finita, torna Game of Thrones

Dopo due anni di lunghissima attesa per i fan del Trono di Spade, la serie ritorna nei nostri schermi raggiungendo numeri record: 17.4 milioni di telespettatori. Cifra che ha superato il precedente record di 16.9 milioni di telespettatori, che Got aveva stabilito con l’episodio finale della settima stagione.

Sul primo episodio sono state mosse diverse critiche, sia positive sia negative, che hanno diviso il pubblico in due.
L’attrice protagonista Sophie Turner, che interpreta Sansa della casata Stark, ha commentato in merito alla fine della serie: «Penso che molti fan saranno delusi e molti altri saranno al settimo cielo.

Sarà davvero interessante vedere le reazioni della gente. Leggendo la sceneggiatura è stato proprio straziante vedere nell’ultima pagina la scritta “Fine di Game of Thrones”».
Le teorie sull’ultima stagione del Trono di Spade sono innumerevoli e ogni pezzo di storia ci porta ad immaginare i diversi possibili scenari.
La serie, seguita da tutto il mondo, ritorna dopo due anni di assenza con un episodio che ha fatto discutere il pubblico.

Il Trono di Spade è una serie televisiva statunitense di genere fantastico. La serie racconta le avventure di molti personaggi ed è ambientata in un grande mondo immaginario. Il Trono di Spade ha attirato un numero record di telespettatori su HBO e ha generato un fandom internazionale ampio e attivo. La serie ha ottenuto vasti consensi da parte della critica, in particolare per la recitazione, i personaggi complessi, la trama, la portata e la qualità della produzione, sebbene l’uso frequente di nudo e di violenza fisica e sessuale abbiano attirato anche alcune critiche negative.

Valeria Capasso
Simona Soprano

This post was published on Apr 19, 2019 12:35

Scuola Viva

Gli scritti sono il frutto del lavoro dei giovani giornalisti del Laboratorio di giornalismo del Liceo scientifico Giordano Bruno - Grumo Nevano (Na). Scuola Viva - Giornale on-line.

Recent Posts

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

37 minuti ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

2 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

3 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

3 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

19 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

19 ore ago