Categories: Cultura

Lara Sansone al Teatro Sannazaro in “Nuovo cafè chantant” dal 5 al 21 aprile

Lara Sansone in “Nuovo cafè chantant” dal 5 al 21 aprile 2024 al Teatro Sannazaro di Napoli. Con Lucio Pierri, Massimo Peluso, Mario Aterrano. Con il balletto e l’orchestra del Cafè Chantant, con le musiche e la direzione d’orchestra di Ettore Gatta. Costumi di Romeo Gigli, coreografie di Alessandro Di Napoli, disegno luci di Luigi Della Monica. Produzione Tradizione e Turismo – Centro di Produzione Teatrale – Teatro Sannazaro.

Nuovo Cafè chantant

Di e con Lara Sansone
Con Lucio Pierri, Massimo Peluso, Mario Aterrano
E con il Balletto e l’orchestra del Cafè Chantant
Musiche e direzione d’orchestra Ettore Gatta
Coreografie Alessandro Di Napoli
Costumi Romeo Gigli
Produzione Tradizione E Turismo – Centro Di Produzione Teatrale – Teatro Sannazaro

Note di regia
Mitico tempio del varietà napoletano che ha cavalcato la storia fino ad arrivare ai nostri giorni, ammantandosi di un’aneddotica ai limiti del favolistico, il Café Chantant non è solo una grande festa spettacolo. Il Café Chantant è un “modo” di fare teatro, di giocare con gli stereotipi, con le citazioni, con le dissacrazioni, con i ricordi. Una successione imprevedibile e mai uguale di performance di teatro, musica, danza e cabaret avvolge una platea fatta non più di belle poltrone messe in ordinata fila, ma di tavoli! Il pubblico viene coinvolto in una incredibile macchina teatrale totale. Un’antica tradizione rinnovata ogni anno in forme sempre diverse e al passo con i tempi. Perché l’originario Café Chantant della Belle Époque, simbolo della vita spensierata, non parlava mai al passato, ma sempre al presente e al futuro. Non potevamo esimerci dal mettere in programma il nostro amatissimo format che è diventato un vero e proprio cult delle feste natalizie.
Il Sannazaro diventerà ancora un luogo dell’arte e dell’anima dove lo spettatore è totalmente al centro dell’azione scenica e diventa protagonista consapevole ed inconsapevole di una grande festa del teatro. Il nostro spettacolo, nato oltre venti anni or sono è da considerarsi un autentico format teatrale.
Reinventiamo e reiteriamo azioni sceniche antiche e modernissime allo stesso tempo. Senza una apparente logica, l’unico fil rouge è l’operazione stessa, completamente pensata per il pubblico.

Per saperne di più: https://www.teatrosannazaro.it/event/nuovo-cafe-chantant/

This post was published on Mar 15, 2024 9:34

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

3 ore ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

4 ore ago

Il Café Chantant torna al Teatro Sannazaro: “My World”, il nuovo viaggio scenico di Lara Sansone

Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…

4 ore ago

Il nuovo scavo della Villa di Poppea apre al pubblico

Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…

5 ore ago

SANTACHIARA presenta “MINIMARKET”. Un’azione di guerrilla artistica in un vero bangala market anticipa l’uscita del disco

Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…

11 ore ago

L’epilessia in scena con l’hip hop alla Notte Viola di Rimini

Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…

11 ore ago