Cultura

L’Amica Geniale candidata come miglior dramma in tv ai Critics Choice Awards

‘L’Amica Geniale’, la serie tv tratta dai libri di Elena Ferrante, candidata come miglior dramma per la tv ai Critics Choice Awards, i cui premi saranno assegnati il 13 gennaio.

L’Amica Geniale” (“My Brilliant Friend”) è tra i finalisti per il miglior dramma in tv dei Critics Choice Awards che saranno assegnati il 13 gennaio sul canale CW. Le nominations dei premi della Broadcast Film Critics and Television Journalists Associations per il 2019 sono state annunciate. Concorrono nella categoria Best Drama con l’adattamento televisivo della saga di Elena Ferrante firmato Saverio Costanzo anche “The Americans“, “Better Call Saul”, “The Good Fight”, “Homecoming”, “Killing Eve“, “Pose” e “Succession”.

L’Amica Geniale: gli ultimi episodi tra momenti di paura e una nuova vita

L’Amica Geniale

Questa sera, intanto, ‘L’Amica Geniale‘ tornerà sul piccolo schermo con i suoi due ultimi episodi (la serie è già stata rinnovata per una seconda stagione). Elena e Lila continuano a crescere, entrando in una nuova fase della loro vita che rappresenta quasi un nuovo mondo. Negli ultimi due episodi, Lila sarà ancora corteggiata da Marcello Solara. Il ragazzo non si arrenderà neanche davanti al rifiuto della giovane donna, e riuscirà ad ottenere il permesso del padre e del fratello per poterla sposare.

Elena, intanto, arriverà sull’isola d’Ischia si avvicinerà alla famiglia Sarratore, e in particolare a Nino. Ma quando un evento la sconvolgerà completamente, la ragazza deciderà di lasciare l’isola e tornare da Lila. Il mondo continuerà a deludere queste due giovani donne che cercheranno di allontanarsi dal rione per vivere una vita diversa da quella che il destino ha scritto per loro.

This post was published on Dic 11, 2018 11:15

Gabriella Monaco

Laureata in 'Lettere Moderne', appassionata di Scrittura e Arte in ogni loro forma. Con il cuore diviso per il 33% a Napoli, il 33% in Sicilia, il 33% in Francia... L'altro 1% prima o poi dovrò decidermi a cercarlo...

Recent Posts

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

28 minuti ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

2 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

2 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

3 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

19 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

19 ore ago