Decine di ragazzi ogni martedì e giovedì si incontrano non per giocare ma ascoltare le letture creative a cura di Fabio Pezzurro. Avviene a Giugliano (Napoli) grazie all’intuizione di Eliseo Verde (insieme ai suoi genitori e ai fratelli gestisce una libreria), che ha chiesto al Comune di Giugliano il patrocinio e di mettere a disposizione i giardini del I circolo didattico.
E così anche alla disponibilità del dirigente scolastico Olimpia Finizio decine di ragazzini, accompagnati dai loro genitori ma anche dai loro fratelli più grandi, si ritrovano ogni martedì e giovedì a partire dalle 18 a prendere parte a “FavoleggiAmo“, ovvero gli incontri di letterature creative di narrativa e fiabe. “Sono soddisfatto – dice Eliseo Verde – ai ragazzi che intervengono cerchiamo solo di trasmettere l’amore per la lettura. E sono particolarmente contento perché ad ogni appuntamento i partecipanti sono sempre più numerosi“.
This post was published on Giu 22, 2017 19:53
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…