Cultura

Esce “La vita bugiarda degli adulti”, il nuovo romanzo di Elena Ferrante

Arriverà in libreria a partire dal 7 novembre, con il titolo “La vita bugiarda degli adulti”, il nuovo romanzo di Elena Ferrante, autrice della saga “L’Amica geniale”

S’intitola “La vita bugiarda degli adulti” il nuovo, atteso romanzo di Elena Ferrante, l’autrice bestseller della saga dell'”Amica geniale”, in libreria dal 7 novembre per e/o. Ad annunciarlo e’ la stessa casa editrice, che ha diffuso la copertina in cui si vedono due mani femminili che si protendono come per prendere con delicatezza qualcosa. Il nuovo libro sara’ probabilmente ancora una volta ambientato a Napoli, come testimonia il primo brano anticipato il mese scorso da e/o.

Le prime parole del nuovo romanzo di Elena Ferrante

Due anni prima di andarsene di casa mio padre disse a mia madre che ero molto brutta. La frase fu pronunciata sottovoce, nell’appartamento che, appena sposati, i miei genitori avevano acquistato al Rione Alto, in cima a San Giacomo dei Capri. Tutto – gli spazi di Napoli, la luce blu di un febbraio gelido, quelle parole – e’ rimasto fermo. Io invece sono scivolata via e continuo a scivolare anche adesso, dentro queste righe che vogliono darmi una storia mentre in effetti non sono niente, niente di mio, niente che sia davvero cominciato o sia davvero arrivato a compimento: solo un garbuglio che nessuno, nemmeno chi in questo momento sta scrivendo, sa se contiene il filo giusto di un racconto o e’ soltanto un dolore arruffato, senza redenzione…’“. Intanto, dopo il successo della prima stagione (con una media di 7 milioni di spettatori e del 29,5% di share) e’ attesa a inizio 2020 su Rai1 “L’amica geniale 2“.

This post was published on Ott 30, 2019 15:06

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

2 ore ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

3 ore ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

5 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

5 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

5 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

21 ore ago