Cultura

La riconoscete? Qui 20enne, oggi ha 51 anni ed è un amatissimo volto Rai

Sta circolando in rete questa fotografia che ritrae uno dei personaggi più amati della tv. La riconoscete? Oggi non è cambiata per niente.

Stessi capelli e stesso sguardo. All’epoca aveva solo 20 anni e ancora non sapeva chi sarebbe diventata e che, con il tempo, avrebbe conquistato i cuori e le menti di milioni di persone in tutta Italia. Il suo è infatti un volto fisso del piccolo schermo e in passato ha anche partecipato a qualche edizione di Ballando con le Stelle in qualità di giudice. La sua è insomma stata, sin dall’inizio, una carriera bellissima.

D’altronde basta soffermarsi sul suo volto per capire meglio a chi appartengono quei lineamenti. La foto è già diventata virale in rete.

Chi è la protagonista in foto: donna bellissima

Si tratta di Roberta Bruzzone, la famosa criminologa che ha saputo negli anni farsi spazio anche nel mondo televisivo. Originaria di Finale Ligure (Savona) e nata nel 1973, si sa che il padre che era un poliziotto e che lei ha osservato questo mestiere sin da quando era bambina. Da giovane ha così deciso di laurearsi in Psicologia Clinica presso l’Università degli Studi di Torino, per poi prendere una specializzazione a Genova in Psicopatologia Forense. In seguito è volata negli Stati Uniti e lì ha conseguito il titolo di esperta di ricerca e repertamento tracce sulla scena del crimine. Da quel momento inizia il suo vero e proprio percorso professionale, che la porta ad affrontare diversi casi di cronaca nera anche nel piccolo schermo.

Roberta Bruzzone, com’è diventata (foto Rai Play) roadtv.it

La Bruzzone è stata negli anni anche docente di numerosi enti ed università italiane per master, corsi di perfezionamento, seminari di approfondimento in Psicologia investigativa, Criminologia, Criminalistica e Scienze Forensi. Tra i tanti casi che ha affrontato ci sono stati ad esempio quello sul presunto suicidio di Luigi Tenco e sull’omicidio di Yara Gambirasi. Sul fronte sentimentale, si sa invece che è stata sposata con Massimiliano Cristiano, da cui si è separata nel 2015 e con cui è rimasta in buoni rapporti.

Nel 2017 la criminologa ha invece pronunciato il suo secondo Sì con l’attuale marito Massimo Marino, un funzionario della Polizia di Stato che è stato per due anni impegnato in una missione all’ambasciata italiana di Kabul. Nella foto che sta circolando in rete, si vede una Bruzzone giovanissima, negli anni in cui frequentava l’Università di Torino e stava muovendo i primi passi nel mondo della psicologia e della criminologia.

This post was published on Mar 4, 2025 8:26

Stefania Meneghella

Recent Posts

Violenza di genere, non basta stringere le regole: “Serve fare di più”

Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…

3 ore ago

Al Parco Archeologico di Ercolano proseguono le attività di manutenzione straordinaria e ordinaria: focus sulla Casa del Bicentenario

La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…

6 ore ago

Trianon Viviani ricorda Giuliano Longone: “Un brindisi alla vita” per l’intellettuale napoletano

Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…

7 ore ago

Da sabato 27 dicembre 2025 al Teatro Nuovo di Napoli “Maestro, cantiamo il Nanianà”

Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…

7 ore ago

A Napoli un evento irripetibile: belcanto, danza d’epoca e i tesori etruschi del Museo De Feis

Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…

7 ore ago

Quarto. Ebbanesis a Casa Mehari: musica, teatro e tradizione partenopea

Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…

7 ore ago