La Napoli impossibile, bellissima, da togliere. E’ la Napoli quella ritratta in una foto che ha fatto e sta facendo il giro del mondo. L’immagine riprende la città di notte, dall’alto del balcone di una casa, con il Vesuvio in lontananza. Tutto troppo bello per essere vero, o no?
Il mondo del web impazza, le domande si susseguono a raffica: sarà vera? È un fotomontaggio, è frutto di un abile lavoro con Photoshop? E ancora: dove è stata scattata, è reale quel luogo?
A risolvere il quesito ci ha pensato il fotografo partenopeo Marco Maraviglia, autore tra le altre cose del progetto artistico Impossible Naples Project. “L’immagine – spiega Maraviglia entrando nel dettaglio – ripropone una visuale dall’altezza del corso Vittorio Emanuele in prossimità del numero civico 573”.
A confermare la sua intuizione, il fotografo ha scattato e postato sul suo profilo Facebook una foto esattamente dallo stesso luogo, anche se di giorno. Non c’è trucco e non c’è inganno, Napoli non ha bisogno di Photoshop, toglie il fiato da qualsiasi angolo del mondo la si guardi.
This post was published on Mag 28, 2015 16:49
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…