In evidenza

La Federico II di Napoli premiata a Las Vegas al 47° Global Congress di Ginecologia Laparoscopica

Un altro riconoscimento di prestigio per gli studiosi napoletani, arriva direttamente da Las Vegas dove, nel prestigioso hotel MGM Grand, si è tenuto il 47° Global Congress dell’American Association of Gynecological Laparoscopists (AAGL).

L’appuntamento, come sempre nell’ultimo ventennio, è il principale evento internazionale di aggiornamento e di  confronto sulle novità tecniche e tecnologiche in ambito laparoscopico, isteroscopico e robotico.

Hanno preso parte ai 4 giorni di congresso circa 3000 ginecologi provenienti dai 5 continenti. La Federico II di Napoli è stata premiata per il miglior contributo scientifico presentato al Congresso sull’isteroscopia “Long term reproductive outcomes after outpatient hysteroscopic metroplasty in infertile women with dysmorphic uterus: a multicenter study”, prodotto dal gruppo di ricerca diretto dai Proff. Attilio Di Spiezio Sardo e Giuseppe Bifulco e per il miglior lavoro pubblicato sulla prestigiosa rivista JMIG nel 2018 dal titolo “3 to 5 Years Later: Long-term Effects of Prophylactic Bilateral Salpingectomy on Ovarian Function” dal gruppo di ricerca diretto dal Prof. Fulvio Zullo.

La Federico II, ed in particolare il DAI materno-infantile diretto dal Prof. Giuseppe De Placido,  a cui appartengono gli studiosi premiati, dimostra ancora una volta di essere all’avanguardia nel campo della “precision medicine” ovvero nella personalizzazione dei programmi di salute, dalla diagnosi al trattamento, sia in ambito riproduttivo che oncologico.

Premia quindi la scelta degli ultimi anni di puntare decisi sulla chirurgia endoscopica/robotica e sulla medicina della riproduzione che ha permesso al Dipartimento di raggiungere  standard qualitativi di assistenza tra i più alti in Italia che ben si coniugano con una ricerca scientifica di primissimo piano.

This post was published on Nov 16, 2018 11:51

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

17° giornata Premier League 2025/2026

Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…

5 ore ago

Mugnano, disegni in vendita per amore: a 11 anni prova a regalare il Natale alla sorellina

Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…

11 ore ago

Gaia Energy Napoli, notte fonda contro Modica: la luce arriva dal mercato

La Gaia Energy Napoli sprofonda nello scontro casalingo contro l’Avimec Modica , risultato finale 1-3(20-25;21-25;27-25;22-25)…

13 ore ago

A Piazza Garibaldi il treno passa, le storie restano: nasce il Binario Narrante

Altro che attesa noiosa del treno. A Napoli, per tutto il periodo natalizio, la stazione…

14 ore ago

Napoli, la Supercoppa è tua: Bologna battuto 2-0, Neres eroe a Riyadh

Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…

1 giorno ago

Violenza di genere, non basta stringere le regole: “Serve fare di più”

Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…

1 giorno ago