venerdì, Luglio 1, 2022
HomeSerie TvLa Casa di Carta, Netflix annuncia il primo spinoff su Berlino

La Casa di Carta, Netflix annuncia il primo spinoff su Berlino

Intitolato Berlino: Una Nuova Serie, lo spinoff de La Casa di Carta sarà presentato in anteprima nel 2023 e avrà come protagonista Pedro Alonso

Arriverà nel 2023 il primo spinoff de La Casa di Carta. Una nuova serie che avrà come protagonista uno dei personaggi più amati, Berlino. Intitolato Berlin: A New Series, il dramma sarà presentato in anteprima, come annunciato, nel 2023 e avrà come protagonista Pedro Alonso, il cui alter ego è morto nella seconda stagione ma è apparso nelle stagioni successive tramite flashback.

Non si sa ancora se la serie sarà un prequel, ma considerando la malattia terminale e la sua stessa storia, è difficile pensare a un sequel. La Casa di Carta arriverà alla sua conclusione questo venerdì, quando arriverà su Netflix la seconda parte della quinta e ultima stagione.

LEGGI ANCHE: The Crown 5: il figlio di Dominic West, Senan West, interpreterà il principe William

Ne sono così felice“, ha dichiarato Pedro Alonso in merito allo spin-off. L’annuncio è arrivato nel corso di un evento, organizzato per i fan, che celebrava le ultime cinque puntate de La Casa di Carta. “Sono profondamente grato di poter entrare in contatto con persone di tutto il mondo e ricevere così tanto amore e un momento così memorabile. Abbiamo iniziato questa serie camminando verso l’ignoto e da allora abbiamo vinto. Voi fan siete nostri complici e vi ringraziamo per questo“.

E’ mio dovere onorare Berlino” ha poi proseguito Pedro Alonso, e lo farà con una serie che i fan ameranno tanto quanto l’originale. Nella quinta stagione della serie, gli spettatori hanno anche appreso che Berlino ha un figlio di nome Rafael, esperto di sicurezza informatica e ingegneria elettrica. Resta da vedere anche quale ruolo giocherà nello spin-off, e se sarà presente.

La responsabilità può essere qualcosa che ti pesa“, ha aggiunto Alonso. “Può essere una prigione. Ma nel caso di questa serie, è stata una meravigliosa opportunità e una vera magia cosmica. Questa squadra è andata ben oltre per cinque anni e sto inviando baci a tutti. È davvero incredibile questa sensazione, sapere che le persone di tutto il mondo hanno personaggi e citazioni preferiti. È un lavoro impegnativo, ma ne vale la pena per via dei fan“.

Gabriella Monaco
Laureata in 'Lettere Moderne', appassionata di Scrittura e Arte in ogni loro forma. Con il cuore diviso per il 33% a Napoli, il 33% in Sicilia, il 33% in Francia... L'altro 1% prima o poi dovrò decidermi a cercarlo...
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI