Sabato 4 luglio, alle ore 20.30, sarà il cortometraggio “El hombre mas famoso del mundo” di Ruben Barbosa, ad inaugurare la settima edizione del Festival Internazionale del Cinema “Italian Movie Award” ospitato, fino al 12 luglio, dal centro commerciale “La Cartiera” di Pompei.
Nel corso del Festival, condotto dall’inviato di Striscia la Notizia, Luca Abete, ci saranno proiezioni e interviste a personaggi del mondo del cinema, che prenderanno forma nell’anfiteatro all’aperto del parco naturale. In calendario, 5 lungometraggi e 6 corti internazionali in concorso nella categoria tematica “Short Social World Competition”.
Tra gli ospiti attesi e premiati: Luca Argentero, Valentina Lodovini, Edoardo Leo, Giulia Michelini, Serena Rossi, Marco D’Amore, Massimiliano Gallo, Giovanni Esposito, Paolo Genovese, Antonio Giordano,Edoardo De Angelis e Paolo Chiariello.
Per i vincitori dell’edizione 2015, un viaggio negli Stati Uniti D’America presso la Temple University per un evento organizzato in collaborazione con lo Sbarro Institute, presieduto dal ricercatore, oncologo e autore, Antonio Giordano anche Presidente della Giuria Internazionale del Festival.
Tra le chicche dell’evento, l’Italian Movie Master Class, percorso cinematografico interamente gratuito destinato a 100 adulti e ragazzi di età compresa tra i 15 e i 45 anni con docenti del calibro di: Valerio Caprara, Vittorio Sodano, Alessandro Bencivenni, Gaetano Carito, Giuseppe Cozzolino, Antonio De Rosa, Fabiana Sera, Biagio di Stefano e Marco Brighel.In scaletta anche la presentazione del libro “Monnezza di Stato” di Antonio Giordano e Paolo Chiariello, la mostra “Ritratti D’Artista” di Giuseppe Cascella e un concorso di poesie organizzato da Mediavox.
This post was published on Giu 30, 2015 16:46
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…
Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…