Sono Paul Feig e Nino Frassica i ‘Kings of Comedy’ alla XX edizione di Ischia Global Film & Music festival (dal 10 al 17 luglio). Il regista americano ha diretto uno dei film più attesi del 2022 ‘L’accademia del bene e del male’; l’attore messinese sarà festeggiato per la sua ultraquarantennale carriera. Riconoscimento attribuito in passato a Jimmy Kimmel, Ezio Greggio, Christian De Sica.
“Feig, anche attore e produttore, sin dal ‘Freaks and Geaks’ attivissimo creatore nella tv e poi nelle serie – ricorda il presidente onorario del festival Tony Renis – è una personalità eclettica e un grande amante dell’Italia. Ha diretto film come ‘Last Christmas’, ‘Le amiche della sposa’, il ‘Ghostbuster’ al femminile”.
LEGGI ANCHE: Ischia Film Festival, è il giorno di Toni Servillo
La prossima opera, su Netflix da settembre, di genere fantastico, è tratta da un romanzo di Soman Chainani. Si allunga così l’elenco delle star internazionali del festival prodotto da Pascal Vicedomini e presieduto dal regista irlandese Jim Sheridan e dalla produttrice inglese Trudie Styler. L’evento è sostenuto dalla DG Cinema e Audiovisivo del MiC e della Regione Campania: attesi nel Golfo di Napoli gli attori Andrew Garfield e Haley Bennett, registi come l’americano Joe Wright (Cyrano) e il maestro polacco Jerzy Skolimowski (premio Ischia Truman Capote e Gran Premio della Giuria a Cannes col film Eo).
Come tradizione Ischia Global premierà anche un ‘re’ della commedia italiana: ”Quest’anno vogliamo festeggiare lo straordinario Nino Frassica, un mattatore in televisione e non solo, basti ricordare il maresciallo Cecchini di Don Matteo e i tanti show. Performer irresistibile, con incursioni anche nel cinema, Frassica è amatissimo dal pubblico di tutte le generazioni”. Il Global Festival e’ organizzato dell’Accademia Internazionale Arte Ischia con il patrocinio dell’Assemblea parlamentare del Mediterraneo e di SIAE e Nuovo Imaie in collaborazione con Riflessi, Givova, TaTaTu, Rs Productions, Banca Ifs e MedMar.
This post was published on Giu 27, 2022 15:49
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…