Categories: Cultura

IoCiSto, 1 marzo presentazione del romanzo di Giancarlo Vitagliano “Fraises”

Presso la libreria IoCiSto, a Napoli, mercoledì 1 marzo sarà presentato il nuovo romanzo di Giancarlo Vitagliano, “Fraises”.

Mercoledì 1 marzo, presso la libreria IoCiSto, Via Domenico Cimarosa, 20, 80127 Napoli NA, sarà presentato il romanzo di Giancarlo Vitagliano, “Fraises”. Con l’autore, per parlare del libro che inaugura la nuova collana Polar della casa editrice BookTribu, saranno presenti Serena Venditto, Denise Antonietti.

FRAISES di Giancarlo Vitagliano

Primo romanzo per il lancio della nuova Collana POLAR: La collana nasce dall’incontro fra BookTribu e lo scrittore Paolo Panzacchi. POLAR cerca romanzi noir e gialli che escano dai soliti canoni e che sappiano essere ruvidi e scomodi, come solo le storie nere come l’inchiostro sanno essere.

L’autore: “Mi è sempre piaciuto quando il protagonista di una storia è una persona normale, un non addetto ai lavori, insomma. Da un avventuriero, un poliziotto, un detective privato, un soldato o personaggi analoghi è normale aspettarsi certe azioni, ma l’uomo comune come reagirebbe se dovesse trovarsi in una situazione per lui nuova, anzi addirittura estranea al suo mondo? È questa l’idea che mi ha portato a scrivere in Fraises di Lorenzo Maniscalchi, un giovane uomo come tanti che è coinvolto da una coppia di criminali in una losca vicenda e a chiedermi come si comporterà. Anche le altre due storie, Buio e Il collega, vedono la vita di persone tranquille stravolta da vicende che irrompono a turbarne il normale andamento, costringendole a scelte difficili.”

Editore: BOOKTRIBU

Genere: Noir

Pagine: 128

Formato: 14.8×21

Prezzo: 19.00 € Pubblicazione: 25/02/2023 ISBN: 9791280877598

SINOSSI

Romanzo in cui l’avventura di due criminali è narrata dal punto di vista dell’uomo comune. Lorenzo Maniscalchi riceve un incarico delicato che lo porterà in Costa Azzurra dove incontrerà una donna con la quale nasce un’amicizia, ma questo viaggio lo farà diventare protagonista di una storia molto più grande di lui.

Completano e impreziosiscono il romanzo due racconti, Il collega, nel quale un uomo asserisce di essersi appena laureato in medicina, ma le cose non sono come sembrano.

Infine Buio, dove un uomo si risveglia in un oscuro seminterrato e si chiede chi lo tenga prigioniero.

L’AUTORE

Giancarlo Vitagliano, napoletano, cardiologo, lettore compulsivo di libri e fumetti, appassionato di cinema, musica e moto, da alcuni anni ha smesso di fantasticare e ha deciso di scrivere le storie che gli nascono in mente pubblicando racconti e romanzi, tra i quali: Il viaggiatore perfetto (2015, II al Premio Nazionale Megaris 2016 e III al Premio L’Iguana 2016), Milo. Detective per amore (2017, menzione d’onore al Premio letterario Festival Giallo Garda 2018), Che musica ascolti (2018), Senti che fuori piove (2019), Il mistero delle ragazze dai grandi occhi (2022).

This post was published on Feb 24, 2023 10:54

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Monte di Procida, Nicola Giampaolo presenta il libro “Il martirio di Aldo Moro”

Presso il complesso “Al Chiar di Luna” a Monte di Procida giovedì 9 maggio alle…

22 ore ago

“A casa io e te”: disagio sociale e speranza nel nuovo romanzo di Alfredo Carosella

23 novembre 1980, una data memorabile per milioni di persone, una data tragicamente passata alla…

22 ore ago

Oceanus sceglie Salerno per la prima tappa della campagna “Una ricetta per salvare il mare”

Si chiude a Salerno la prima tappa della 15° edizione della campagna “Una ricetta per salvare…

22 ore ago

“Maggio di Pizzofalcone”, al via la prima edizione

Prima edizione del Maggio di Pizzofalcone, passeggiate alla scoperta del territorio, ideato e organizzato dalla…

2 giorni ago

L’8 maggio numero speciale di ‘Topolino’ dedicato alla Reggia di Caserta

L'8 maggio esce in edicola il numero di Topolino che ospita la storia a fumetti…

2 giorni ago

Il caffè simbolo di Napoli, una due giorni per celebrarlo

Non c'è giornata dei napoletani che non inizi con un caffè: che sia tradizionale, macchiato,…

2 giorni ago