Anche se il dato è in crescita, in Campania il livello di competenza nella lingua inglese resta comunque basso rispetto a molte altre regioni italiane. Nella classifica nazionale redatta dalla scuola d’inglese online “English Five“, la regione con a capo il governatore De Luca si trova solo all’undicesimo posto, fascia medio-bassa. Il risultato è calcolato in base all’indice di conoscenza “Ef Epi” elaborato dai Learning Labs. Fatto test su 910 mila adulti in 70 Paesi in base al quadro comune di riferimento europeo per le lingue straniere.
La Liguria si piazza al primo posto con un punteggio di 57.19. Per la Campania, undicesima, il punteggio è stato di 51.15. Ultimo posto per l’Umbria, con 47.55. Per quanto riguarda invece le città, Napoli è sesta con 51.16 punti. Prima Milano. Per quanto riguarda la classifica nazionale, l’Italia è solo 28esima su 70 nazioni in esame. Primo posto per la Svezia, seguita da Olanda e Danimarca. Ultima in Europa la Francia.
This post was published on Mar 14, 2016 12:59
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…