Designed by Freepik
Il 17 luglio alle ore 18:00, presso la sede dell’Istituto di Cultura Meridionale, via Chiatamone 63 – Palazzo Arlotta – Napoli, si terrà il convegno “L’Impatto Trasformativo dell’Intelligenza Artificiale nelle Relazioni Internazionali – Un contributo partenopeo”.
L’evento coglie l’occasione della pubblicazione del libro “The Routledge Handbook of Artificial lntelligence and lnternational Relations” e gode del patrocinio del sodalizio diplomatico Corpo Diplomatico Consolare Napoli – Campania. Durante il corso del convegno, interverranno alcune tra le più alte cariche istituzionali, civili e diplomatiche.
L’incontro comincerà in compagnia di Edoardo Cosenza, Assessore Comune di Napoli Infrastrutture e Mobilità, Gennaro Famiglietti, Segretario Generale A.C.D.C. Napoli-Campania, Giancarlo Iaccarino, Console Onorario del Lussemburgo in Campania, e Pierfrancesco Valentini, Console Onorario del Regno Unito in Campania.
Dopo i saluti iniziali, si aprirà il dibattito che modererà Andrea de Giorgio, Fondatore e CEO di Artificial Engineering, e a cui prenderanno parte Diego Brasioli, Inviato Speciale Ministero degli Esteri e della Cop. Int., Guglielmo Tamburrini, Ordinario di Logica e Filosofia della Scienza, Giovanni Zarra, Ordinario di Diritto Internazionale, Settimio Stallone, Associato di Storia delle Relazioni Internazionali, Michela Gravina, Ricercatrice di Intelligenza Artificiale, Roberto Ruoppo, Ricercatore in Diritto Internazionale, e Giovanna Gnerre Landini, Esperta di Ordine Internazionale e Diritti Umani.
A conclusione del dibattito, seguirà cocktail.
This post was published on Lug 16, 2025 12:20
La XVI edizione di CortiSonanti si avvicina al gran finale, e la lista dei cortometraggi…
Domenica 7 dicembre sarà possibile visitare gratuitamente Villa Sora, la grande e scenografica villa marittima…
Quest’anno il Natale di Edenlandia non sarà solo giostre e divertimento all’aperto: il celebre parco…
In programma un mese di eventi speciali: dal tributo a Luca Giordano ai laboratori spaziali…
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…