Insigne-Napoli: trovato l’accordo per il rinnovo fino al 2022

CASTEL VOLTURNO – Lorenzo Insigne altri cinque anni con il Napoli. Gli agenti del fantasista hanno praticamente trovato l’accordo con il presidente De Laurentiis per il rinnovo del contratto: il numero 24 si legherà al club fino al 2022. Un’intesa arrivata dopo lunghi mesi di trattative in un incontro a Roma, dove erano presenti anche Chiavelli, Giuntoli e il papà del giocatore: manca solo la firma, ma ormai sembra solo una formalità. Insigne resterà al Napoli fino a 31 anni: guadagnerà circa 4,5 milioni a stagione ed è pronto a diventare una bandiera. Il Napoli si è messo d’anticipo (l’attuale accordo scadeva fra due anni) con l’intenzione evidente di consegnare a Lorenzo il Magnifico le chiavi della storia azzurra.

STAGIONE D’ORO – Il rinnovo del contratto arriva in un momento d’oro per Insigne, che sta vivendo una stagione straordinaria sotto tutti i punti di vista. Con la doppietta realizzata domenica scorsa alla Lazio è arrivato a 14 gol in questo campionato, suo nuovo record in Serie A. Ne aveva fatti 12 l’anno scorso e ora punta ai 18 realizzati in Serie B col Pescara di Zeman. In tutto i gol stagionali sono 16 (ne vanno aggiunti uno in Coppa Italia e un altro in Champions, al Bernabeu) e anche questo è un record, visto che l’anno scorso si era fermato a 13.

Fonte Corriere dello Sport

This post was published on Apr 15, 2017 10:33

Francesco Monaco

Napoletano, giornalista, autore del romanzo 'Baciami prima di andare'. A tratti sognatore e pensatore. In attesa di capire il resto, forse di niente

Recent Posts

Violenza di genere, non basta stringere le regole: “Serve fare di più”

Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…

4 ore ago

Al Parco Archeologico di Ercolano proseguono le attività di manutenzione straordinaria e ordinaria: focus sulla Casa del Bicentenario

La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…

6 ore ago

Trianon Viviani ricorda Giuliano Longone: “Un brindisi alla vita” per l’intellettuale napoletano

Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…

7 ore ago

Da sabato 27 dicembre 2025 al Teatro Nuovo di Napoli “Maestro, cantiamo il Nanianà”

Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…

7 ore ago

A Napoli un evento irripetibile: belcanto, danza d’epoca e i tesori etruschi del Museo De Feis

Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…

7 ore ago

Quarto. Ebbanesis a Casa Mehari: musica, teatro e tradizione partenopea

Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…

7 ore ago