Articoli

INDAGINI SULL’ATTENTATORE DI NOEMI

Una donna aveva prontamente memorizzato parte della targa dello scooter su cui viaggiava  Armando Del Re e da cui sono partiti i colpi che hanno ferito la piccola Noemi e Nurcaro. Secondo le indagini e le supposizioni, quest’ultimo sarebbe stato il vero obiettivo dell’agguato. Grazie proprio a queste tre lettere memorizzate dalla testimone di è riusciti a risalire al motorino rubato e, di conseguenza, all’attentatore.

Grande importanza hanno avuto anche le telecamere della videosorveglianza che si trovavano in quel luogo e che  hanno ripreso tutto il tragitto. Gli inquirenti,  grazie a questa azione combinata, sono riusciti ad individuare l’uomo e ad arrestarlo. Insieme a lui è stato arrestato anche il fratello Antonio, complice nell’attentato.

Tuttavia, il presunto attentatore, ha professato la sua innocenza davanti al Tribunale della città di Siena.  Del Re ha  affermato di essere stato a casa di parenti nel momento in cui in Piazza Nazionale stava avvenendo l’agguato. Il  presunto responsabile dice che, se anche dovesse venire fuori la verità e quindi se la sua innocenza fosse confermata, questa guerra mediatica di certo lascerà la sua reputazione e la sua vita segnata.

VALERIO CAMPANILE 
FRANCESCO DEL PRETE

This post was published on Mag 15, 2019 10:29

Scuola Viva

Gli scritti sono il frutto del lavoro dei giovani giornalisti del Laboratorio di giornalismo del Liceo scientifico Giordano Bruno - Grumo Nevano (Na). Scuola Viva - Giornale on-line.

Recent Posts

CortiSonanti 2025, ecco i finalisti: 43 storie dal mondo in gara a Napoli

La XVI edizione di CortiSonanti si avvicina al gran finale, e la lista dei cortometraggi…

18 ore ago

#domenicalmuseo: 7 dicembre apertura gratuita di Villa Sora a Torre del Greco. 8 dicembre, Festa dell’Immacolata, Parco Archeologico Ercolano regolarmente aperto

Domenica 7 dicembre sarà possibile visitare gratuitamente Villa Sora, la grande e scenografica villa marittima…

2 giorni ago

Natale a Edenlandia: i giochi da tavolo diventano protagonisti

Quest’anno il Natale di Edenlandia non sarà solo giostre e divertimento all’aperto: il celebre parco…

2 giorni ago

La scienza illumina il Natale a Napoli. Dal 6 dicembre al 6 gennaio Città della Scienza si trasforma in un luogo magico tra arte, stelle e tradizione

In programma un mese di eventi speciali: dal tributo a Luca Giordano ai laboratori spaziali…

2 giorni ago

14° giornata di Premier League

Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…

2 giorni ago

OMOVIES compie 18 anni celebrando il cinema che libera, illumina e resiste

Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…

3 giorni ago