Non è facile né troppo difficile. Scrivere per raccontare è un’arte speciale che richiede tecnica, ispirazione e talento. Se è vero che il talento non si insegna, si può imparare a riconoscere una buona ispirazione, a indirizzare la propria voce, a scegliere le strategie narrative più adatte per raccontare una storia.
Incipit – istruzioni d’uso per aspiranti scrittori è il posto giusto dove imparare le tecniche di base della scrittura creativa e mettersi in gioco per misurare il proprio talento.
Durata del corso
La prima lezione si terrà giovedì 19 novembre 2020 dalle 19.15 alle 20.15. Il corso è articolato in 8 video lezioni settimanali di 1 ora ciascuna, suddivise in una parte teorica e in una parte laboratoriale. Massimo 10 corsisti.
E se dovessi saltare una lezione non preoccuparti: potrai richiedere la registrazione dell’incontro!
Argomenti delle lezioni
Informazioni tecniche
Le lezioni svolgeranno on line utilizzando la piattaforma Zoom, disponibile gratuitamente per smartphone, tablet, PC. La procedura di installazione è estremamente semplice, trovi il software a questo link → https://zoom.us/download
Dopo l’iscrizione, ti invieremo un link con cui potrai accedere alla tua classe virtuale nel giorno e nell’ora prescelta. Lì troverai il docente ad accoglierti. Tutto qui. Se dovessi avere problemi, contattaci e ti aiuteremo.
Quanto costa
Il costo totale del corso è di € 80. Rilasciamo attestato di partecipazione su richiesta.
Come ci si iscrive
Per iscriverti → CLICCA QUI
Ti verrà chiesto di compilare i campi col tuo nome e cognome. Fai attenzione a scrivere correttamente la tua email, la utilizzeremo per contattarti al termine dell’iscrizione. Potrai pagare con PayPal o carta di credito.
Chi è Vincenza Alfano
È nata e vive a Napoli dove insegna materie letterarie e latino. Scrive per il Corriere del Mezzogiorno. Conduce l’Officina delle parole, laboratorio di scrittura creativa . È curatrice di progetti antologici per L’Erudita. Ha pubblicato i romanzi “Via da Lì” (Boopen Led), “Fiction”(Photocity), “L’unica ragione” (Homo Scrivens) e il saggio “A Napoli con Maurizio de Giovanni” (Perrone). I suoi ultimi romanzi “Balla solo per me” (Perrone) e “Chiamami Iris”(L’Erudita) sono entrati nella classifica dei libri de La Lettura del Corriere della Sera del 2016 e 2018.
Informazioni
Teatro TRAM via Port’Alba 30, Napoli
cell. 342 1785 930
email info@teatrotram.it
This post was published on Nov 10, 2020 10:27
In attesa che il recupero con la Virtus Imola sia calendarizzato dopo la sospensione di mercoledì sera,…
Quattro spettacolari bande cittadine animeranno i giorni antecedenti il 31 dicembre e quelli iniziali del…
Dal 20 dicembre al 20 aprile 2026 la Reggia di Caserta apre le porte a…
Prosegue la rassegna della Fondazione Il Canto di Virgilio nell’ambito di “Altri Natali 2025”: sabato…
Il 19 dicembre alle 17:30, presso la biblioteca sociale La Casa di Francesca in via…
Proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante e Dacia Maraini, presenti i “Giovani Morantiani” Continuano…