I’Mperfect: design e artigianato in mostra al PAN. E’ partita il 6 novembre la mostra I’Mperfect, in cui quindici designer e otto artigiani espongono le loro splendide creazioni al Palazzo delle Arti di Napoli. Curatrice della mostra è Monica Massera.
Attraverso un movimento fortemente radicato sul territorio, il design, muove un intero settore economico. In questo momento l’Italian Design è un fenomeno culturale importante, ma con ancora grandi potenzialità in una città come Napoli e in Campania. Il Tema ruota intorno al racconto che descrive come si sviluppa il lavoro del designer e come questo sia parte integrante della realtà quotidiana presente nella vita di tutti i giorni.
Enrico Inferrera, Presidente di Confartigianato Napoli, ha fortemente voluto la presenza di alcune straordinarie eccellenze artigianali partenopee, che stanno suscitando l’ammirazione dei numerosi visitatori.
This post was published on Nov 10, 2014 23:53
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…