domenica, Agosto 14, 2022
HomeAvvocati NewsIl Tar accoglie l'istanza di scioglimento del Consiglio dell'ordine avvocati Napoli Nord

Il Tar accoglie l’istanza di scioglimento del Consiglio dell’ordine avvocati Napoli Nord

Il nuovo commissario già nominato dalla ministra Cartabia, che aveva decretato a settembre 2021 lo scioglimento del Consiglio dell’ordine avvocati Napoli Nord, poi impugnato dagli attuali consiglieri, è l’avvocato Fabio Benigni del Foro di Avellino.

E’ stata accolta dal Tar Campania l’istanza di scioglimento del Consiglio dell’ordine avvocati Napoli Nord. L’avvocato Fabio Benigni del Foro di Avellino sarà il nuovo commissario straordinario, come già deciso a settembre 2021. Ipotesi superata a seguito della nomina di altri consiglieri. Il Tar ha respinto l’istanza degli attuali consiglieri in carica circa la bontà della costituzione del consiglio dell’ordine di Napoli Nord e decide per il commissariamento. Siamo in attesa delle motivazioni della sentenza.

Toccherà adesso al commissario convocare l’assemblea per l’elezione del consiglio entro 120 giorni. Elezioni che si sarebbero comunque tenute all’inizio del nuovo anno. Lo scioglimento è ufficializzato e il commissario provvederà alla gestione ordinaria e alle pratiche urgenti fino all’insediamento del nuovo consiglio.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI