Categories: Articoli

Il punto dello Scarpitto (27ᵃ giornata)

Nel big match di venerdì sera Napoli e Juve pareggiano. Non cambia praticamente nulla in vetta. Una splendida cartolina dal San Paolo per coreografia (un Vesuvio fumante, clikka qui per il video), pubblico ed emozioni. Un evento mondiale seguito attentamente, che ha entusiasmato non poco.

Il Milan non più spettatore distratto: al terzo posto a 48 punti. Assente Balotelli, Pazzini inDIAVOLato firma una pregevole doppietta. Biancocelesti quarti a un punto dai rossoneri.

L’Inter, sotto di due gol, rimonta a Catania e aggancia la Lazio. Palacio trascina i nerazzurri con la sua doppietta. Gli uomini di Stramaccioni, visibilmente raggiante, tornano a vincere in trasferta dopo 4 mesi. L’ultimo successo a Torino contro la capolista.

Fiorentina in scia a quota 45. Montella indovina il cambio vincente: Larrondo per Jovetic e subito viene ripagato.

Obiettivo raggiunto per Totti, che eguaglia Nordhal a 225 marcature. Ora il capitano è sulle tracce di Piola. Suggestivo il messaggio recapitato da Ilary Blasi e i suoi pargoli all’Olimpico tramite i cartelloni pubblicitari: ”Sei forte papà”. Il Francesco giallorosso suggerisce gli assist per Romagnoli, primo gol in A, e per Perrotta, prima segnatura stagionale. Borriello, un ex della gara, trasforma il rigore per il Genoa. Terza vittoria consecutiva per Andreazzoli.

150 gol per Di Natale: vittoria, 3 punti e record personale. Non tardano i complimenti di Guidolin. Ancora Icardi in gol. La Sampdoria supera il Parma. I crociati rimediano il terzo ko consecutivo. Il Bologna ricorda Lucio Dalla ad un anno dalla sua scomparsa con un 3-0 sul Cagliari. Immagini, striscioni e tanti applausi per il cantante di Piazza Grande, nel cuore dei tifosi, della città e dell’Italia intera.

Nelle retrovie pareggio a reti inviolate tra Torino e Palermo: i rosaneri ultimi in compagnia di Siena e Pescara. Mal comune mezzo gaudio. Bonaventura sigla una decisiva doppietta per gli orobici.

Buon campionato a tutti.

Diego Scarpitti

This post was published on Mar 3, 2013 23:12

Francesco Monaco

Studente di Storia presso l'Università Federico II di Napoli e grande appassionato di sport. Fa parte della redazione di Road Tv Italia dall' ottobre del 2012, occupandosi principalmente di calcio e basket.

Recent Posts

Napoli, inseguimento da film in strada: rider braccano ladro d’auto e lo fanno arrestare

Chi li ha visti sfrecciare, divincolandosi con le moto tra i vicoli stretti della città,…

1 ora ago

Comicon a Napoli chiude con record, in 175.000 nei 4 giorni

Nuovo record per Comicon, la manifestazione pop di Napoli che ieri ha chiuso la XXIV…

2 ore ago

Napoli-Roma 2-2, Olivera e Osimhen non bastano: azzurri beffati allo scadere

Gol e spettacolo al Maradona. Finisce 2-2 Napoli-Roma, con i padroni di casa che soprattutto…

2 ore ago

Franco Di Mare: “Ho un tumore molto cattivo, ma credo nella ricerca. Silenzio Rai ripugnante”

Il giornalista Franco Di Mare, in collegamento a Che tempo che fa, ha raccontato la…

2 ore ago

Leggere per crescere

La Giornata mondiale del libro e del diritto d'autore, promossa dall'UNESCO nel 1995 e festeggiata in un…

2 ore ago

Giornata Internazionale del Jazz: a Napoli Gianluca Petrella e la sua Cosmic Renaissance

Promossa dal Comune di Napoli nell’ambito del progetto Napoli Città della Musica, il 30 aprile si celebra a Napoli la Giornata…

2 ore ago