Categories: Eventi

Il Natale 2012 al Castello di Limatola: La mostra-mercatino “Cadeaux al Castello”

Il Castello di Limatola, dal 23 novembre all’ 8 dicembre 2012 torna con la sua eleganza medievale a fare da cornice alla terza edizione della mostra-mercatino di natale ” Cadeaux al Castello “. La precedente edizione vanta la presenza di ben 25.000 visitatori che con aria sognante hanno potuto ammirare, in questo luogo senza tempo, le meravigliose opere di manifattura artigianale di molte aziende e di numerosi artisti di lustro della Campania.

L’ambientazione fiabesca del Castello permette ai visitatori di immergersi in una particolare atmosfera che sa di magia e allegria in attesa della Natività, riscoprendo e rivalutando le tradizioni artistiche,artigianali ed enogastronomiche del nostro territorio.

La mostra-mercatino di natale al Castello ha riscosso molto successo nelle scorse edizioni ed è diventato l’evento natalizio per eccellenza del centro-sud. Il Castello di Limatola è il luogo ideale per lo shopping natalizio, con esposizioni di oggettistica medievaleantiquariatoceramiche , addobbi natalizi e prodotti enogastronomici tipici del luogo, tra arte storia e cultura.

Passeggiando per il castello ci si può imbattere in dame e artigiani nei tipici costumi del tempo, nei magnifici interni si possono ammirare, affreschi, costumi , gioielli e gemme preziose. Non mancano esposizioni di ogni sorta di dolciumi, liquori, spezie, presepibambole, antichi utensili, portafortuna, pulcinella, quadri, bauletti porta gioie, oggetti d’arredo, bijoux, borse di antica manifatturadecorazioni, e chi più ne ha più ne metta.

Prendono parte all’evento con spettacolari esibizioni anche mangiafuocotrampolierifunamboli e giocolieri che con musiche tipicamente medievali contribuiscono ad eccentuare il clima suggestivo del luogo.

La location con la sua vista mozzafiato,il gioco di musiche e luci a contornare le bellissime esposizioni nel magico clima natalizio rendono davvero impossibile resistere a prendere parte all’evento!

All’interno della mostra-mercatino sono previsti cinque punti ristoro/degustazioni.

Parcheggi autorizzati con servizio navetta.

Orari:

Lunedì – Giovedì ingresso ore 15:00 , uscita ore 23:00

Venerdì – Domenica ingresso ore 9:30, uscita ore 23:00

Contatti:

Tel/Fax :  0823 48.41.43  –  0823 48.19.93

Cell :  +39 345.53.84.226

e mail :  info@castellodilimatola.it

This post was published on Nov 29, 2012 23:58

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

I Duo Destino presentano “Heartbeat”, girato nell’ex carcere di Procida

Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…

2 ore ago

Giudice di Pace di Maddaloni, riparte l’attività: determinante l’intervento del COA di Santa Maria Capua Vetere

Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…

2 ore ago

Vico Equense torna all’era dei dinosauri: il Carnevale 2026 si ispira a Jurassic Park

Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…

4 ore ago

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

20 ore ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

21 ore ago

Il Café Chantant torna al Teatro Sannazaro: “My World”, il nuovo viaggio scenico di Lara Sansone

Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…

21 ore ago