Categories: Eventi

Il Natale 2012 al Castello di Limatola: La mostra-mercatino “Cadeaux al Castello”

Il Castello di Limatola, dal 23 novembre all’ 8 dicembre 2012 torna con la sua eleganza medievale a fare da cornice alla terza edizione della mostra-mercatino di natale ” Cadeaux al Castello “. La precedente edizione vanta la presenza di ben 25.000 visitatori che con aria sognante hanno potuto ammirare, in questo luogo senza tempo, le meravigliose opere di manifattura artigianale di molte aziende e di numerosi artisti di lustro della Campania.

L’ambientazione fiabesca del Castello permette ai visitatori di immergersi in una particolare atmosfera che sa di magia e allegria in attesa della Natività, riscoprendo e rivalutando le tradizioni artistiche,artigianali ed enogastronomiche del nostro territorio.

La mostra-mercatino di natale al Castello ha riscosso molto successo nelle scorse edizioni ed è diventato l’evento natalizio per eccellenza del centro-sud. Il Castello di Limatola è il luogo ideale per lo shopping natalizio, con esposizioni di oggettistica medievaleantiquariatoceramiche , addobbi natalizi e prodotti enogastronomici tipici del luogo, tra arte storia e cultura.

Passeggiando per il castello ci si può imbattere in dame e artigiani nei tipici costumi del tempo, nei magnifici interni si possono ammirare, affreschi, costumi , gioielli e gemme preziose. Non mancano esposizioni di ogni sorta di dolciumi, liquori, spezie, presepibambole, antichi utensili, portafortuna, pulcinella, quadri, bauletti porta gioie, oggetti d’arredo, bijoux, borse di antica manifatturadecorazioni, e chi più ne ha più ne metta.

Prendono parte all’evento con spettacolari esibizioni anche mangiafuocotrampolierifunamboli e giocolieri che con musiche tipicamente medievali contribuiscono ad eccentuare il clima suggestivo del luogo.

La location con la sua vista mozzafiato,il gioco di musiche e luci a contornare le bellissime esposizioni nel magico clima natalizio rendono davvero impossibile resistere a prendere parte all’evento!

All’interno della mostra-mercatino sono previsti cinque punti ristoro/degustazioni.

Parcheggi autorizzati con servizio navetta.

Orari:

Lunedì – Giovedì ingresso ore 15:00 , uscita ore 23:00

Venerdì – Domenica ingresso ore 9:30, uscita ore 23:00

Contatti:

Tel/Fax :  0823 48.41.43  –  0823 48.19.93

Cell :  +39 345.53.84.226

e mail :  info@castellodilimatola.it

This post was published on Nov 29, 2012 23:58

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

2 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

2 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

2 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

18 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

18 ore ago

Gli intellettuali di Villa Floridiana dell’800, protagonisti de «Il libro degli ospiti di Mary Davis» di Nadia Barrella

La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero  I Musei nazionali del Vomero ospitano,…

18 ore ago