Il Napoli cala il poker a Marassi, quinta vittoria di fila

Le polemiche scoppiate nel finale di Napoli-Inter di Coppa Italia, al momento sono dimenticate, tuttavia, mentre da un lato ci sono i tifosi azzurri che festeggiano, dall’altro ci sono gli interisti che imprecano. La banda di Mancini infatti ieri è stata fermata sul pari dal Carpi, che ha trovato nei minuti di recupero il goal del 1-1 grazie a Kevin Lasagna, pareggiando il vantaggio di Palacio.

Un solo punto portato a casa dall’Inter che sale solo a 41 punti in classifica, raggiunto al terzo posto dalla Fiorentina, che vince contro il Torino. I nerazzurri scivolano inoltre a meno sei dal Napoli, sempre più capolista con 47 punti. Gli azzurri ieri hanno dimostrato ancora una volta la loro potenza di fuoco offensiva, abbattendo la Sampdoria di Montella con quattro reti.

Risultato finale di Marassi 2-4 per i ragazzi di Sarri, che trovano la loro quinta vittoria di fila in campionato, merito anche e sopratutto dei suoi cecchini infallibili: Higuain, Insigne, Hamsik e Mertens. I blucerchiati hanno però lottato con onore tenendo viva l’attenzione azzurra per tutta la partita.

Dopo il doppio svantaggio, colpa di due errori di Barreto, la Samp con Correa trova il goal del 1-2. Il Napoli dunque trova la rete del 1-3 ma Eder di testa porta i suoi sul 2-3. I giochi si chiudono poi con l’ingresso di Mertens che sigla il 2-4 finale.

Ora però il Napoli non può permettersi di fare errori. Un solo passo falso e la leadership potrebbe essere compromessa, non per colpa della Fiorentina o dell’Inter, bensì della Juve. I bianconeri che ieri battendo 1-0 la Roma hanno trovato la loro undicesima vittoria consecutiva. In classifica sono sempre secondi, lì a soli due punti dagli azzurri. E tra sole quattro giornate, il 13 di febbraio c’è Juve-Napoli.

Sampdoria vs Napoli 2-4 (primo tempo 1-2)

MARCATORI — Higuain (N) al 10′, Insigne (N) su rigore al 18′, Correa (S) al 44′ p.t.; Hamsik (N) al 15′ (N), Eder (S) al 28′, Mertens (N) al 34′ s.t.

SAMPDORIA (4-3-3) — Viviano, Cassani, Niklas Moisander, Zukanovic, Regini, Carbonero, Fernando, Barreto (55′ Alvarez), Eder, Cassano (65′ Dodo), Correa (81′ Ivan). A disp. Krsticic, Brignoli, Muriel, Palombo, Alvarez, Puggioni, Alejandro Rodriguez, Dodo, Pedro Pereira, Ivan, Silvestre. All.Montella
NAPOLI (4-3-3) — Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam (71′ Strinic), Allan, Jorginho, Hamsik, Callejón (84′ El Kaddouri), Higuaín, Insigne (76′ Mertens). A disp. David Lopez, Valdifiori, Rafael Cabral, Chiriches, El Kaddouri, Maggio, Strinic, Mertens, Chalobah, Luperto, Gabriel, Gabbiadini. All. Sarri
ARBITRO — Orsato di Vicenza
NOTE — Ammoniti: Jorginho (N), Cassani (S), Fernando (S); Espulsi: Cassani (S)

This post was published on Gen 25, 2016 10:39

Francesco Healy

Ho sempre odiato, sin dalla nascita, le bugie e le ingiustizie, dunque da grande avevo solo due strade da poter percorrere, quella del detective o del giornalista, ho scelto la seconda e il potere della penna, da sempre affascinato da tale professione.

Recent Posts

Casoria, 16enne esplode colpi a salve durante una lite

Lite tra giovanissimi ed esplosione di colpi a salve, la notte scorsa a Casoria, in…

2 giorni ago

Pomigliano d’Arco, 18enne aggredito a calci e pugni per uno sguardo di troppo

Picchiato con calci e pugni per uno 'sguardo di troppo': ci sarebbe questo, secondo quanto…

2 giorni ago

Conte pronto a dire sì al Napoli, rifiutata mega offerta araba

Il Calcio Napoli e Antonio Conte mai così vicini. Come riportato dal collega Ciro Venerato,…

2 giorni ago

Tremano i Campi Flegrei, scossa di magnitudo 3.9 all’alba

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.9 con epicentro nella zona dei Campi Flegrei ha…

2 giorni ago

Marano, rubata l’auto del sacerdote anticamorra don Luigi Merola

La notte scorsa è stata rubata a Marano di Napoli l'auto usata da don Luigi…

2 giorni ago

Schmidt: “Se perdo a Firenze torno al museo di Capodimonte”

"Sicuramente se perdessi, ma non penso di perdere, tornerò a Napoli a gestire il museo…

2 giorni ago