Categories: Cronaca

Il maestro pizzaiolo Luigi D’Auria presenta “Fragorita”: pizza e dessert nello stesso piatto

A Sorbillo piace l’ananas e a me le fragoline”. Con questa frase sul proprio profilo social, il maestro pizzaiolo Luigi D’Auria, titolare di Mondo Pizza Vomero in via Netti, lancia la sua nuova specialità: “Fragorita”, una pizza metà margherita e metà dolce con fragole e crema pasticcera, per accontentare i palati più esigenti. Il nome “Fragorita” deriva proprio da Fragole e Margherita.

Primo tra tutti a ideare e realizzare La Fragorita, Luigi D’Auria la serve in un unico piatto con l’accortezza di separare leggermente le due metà all’uscita dal forno.

Lo spunto è arrivato dalla pizza che Luigi D’Auria presentò nel 1998 e che gli fece vincere, a soli 22 anni, il Premio miglior Pizza Regione Campania rilasciato da FIPE Confcommercio. Si trattava di una pizza metà ripieno e metà margherita.

La proposta di Mondo Pizza Vomero

Presso i locali di Mondo Pizza Vomero, via Netti 1, i clienti potranno gustare oltre la Fragorita anche la pizza Reiki, pizza benessere ma anche le specialità di Luigi come gli involtini di pizza in tanti gusti, le pizze classiche e quelle speciali sino ai saltimbocca. Tutto preparato con ingredienti freschi e certificati e con l’utilizzo della Camera orgonica per energizzare positivamente i panelli di pizza. D’Auria infatti ama definirsi sui social pizzaiolo – sciamano per il suo rapporto con il Reiki, di cui segue la disciplina.

Mondo Pizza Vomero Tel. 081.2411973 FB e Instagram Mondo Pizza Vomero

 Luigi D’Auria, 48 anni, discende da una famiglia di panificatori e pizzaioli ed è titolare della pizzeria “Mondo Pizza” nel quartiere Vomero in via Netti.  Tanti i riconoscimenti ottenuti nel tempo: premio del Ministro dell’Agricoltura per la Vera Pizza Napoletana nel mondo; 1° classificato al Corso “Miglior Pizza della Regione Campania 1998” rilasciato dalla FIPE Confcommercio; Premio Pizza Fest 2000; Riconoscimento onorario “Pizza Fest 2001” dalla Squadra nazionale italiana pizzaioli acrobatici; Responsabile Forno Autorità nel 2002 con riconoscimento del Comune di Napoli; Premio alla carriera 2014/15.

This post was published on Feb 5, 2024 11:24

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Violenza di genere, non basta stringere le regole: “Serve fare di più”

Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…

5 minuti ago

Al Parco Archeologico di Ercolano proseguono le attività di manutenzione straordinaria e ordinaria: focus sulla Casa del Bicentenario

La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…

2 ore ago

Trianon Viviani ricorda Giuliano Longone: “Un brindisi alla vita” per l’intellettuale napoletano

Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…

4 ore ago

Da sabato 27 dicembre 2025 al Teatro Nuovo di Napoli “Maestro, cantiamo il Nanianà”

Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…

4 ore ago

A Napoli un evento irripetibile: belcanto, danza d’epoca e i tesori etruschi del Museo De Feis

Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…

4 ore ago

Quarto. Ebbanesis a Casa Mehari: musica, teatro e tradizione partenopea

Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…

4 ore ago