“A Sorbillo piace l’ananas e a me le fragoline”. Con questa frase sul proprio profilo social, il maestro pizzaiolo Luigi D’Auria, titolare di Mondo Pizza Vomero in via Netti, lancia la sua nuova specialità: “Fragorita”, una pizza metà margherita e metà dolce con fragole e crema pasticcera, per accontentare i palati più esigenti. Il nome “Fragorita” deriva proprio da Fragole e Margherita.
Primo tra tutti a ideare e realizzare La Fragorita, Luigi D’Auria la serve in un unico piatto con l’accortezza di separare leggermente le due metà all’uscita dal forno.
Lo spunto è arrivato dalla pizza che Luigi D’Auria presentò nel 1998 e che gli fece vincere, a soli 22 anni, il Premio miglior Pizza Regione Campania rilasciato da FIPE Confcommercio. Si trattava di una pizza metà ripieno e metà margherita.
La proposta di Mondo Pizza Vomero
Presso i locali di Mondo Pizza Vomero, via Netti 1, i clienti potranno gustare oltre la Fragorita anche la pizza Reiki, pizza benessere ma anche le specialità di Luigi come gli involtini di pizza in tanti gusti, le pizze classiche e quelle speciali sino ai saltimbocca. Tutto preparato con ingredienti freschi e certificati e con l’utilizzo della Camera orgonica per energizzare positivamente i panelli di pizza. D’Auria infatti ama definirsi sui social pizzaiolo – sciamano per il suo rapporto con il Reiki, di cui segue la disciplina.
Mondo Pizza Vomero Tel. 081.2411973 FB e Instagram Mondo Pizza Vomero
Luigi D’Auria, 48 anni, discende da una famiglia di panificatori e pizzaioli ed è titolare della pizzeria “Mondo Pizza” nel quartiere Vomero in via Netti. Tanti i riconoscimenti ottenuti nel tempo: premio del Ministro dell’Agricoltura per la Vera Pizza Napoletana nel mondo; 1° classificato al Corso “Miglior Pizza della Regione Campania 1998” rilasciato dalla FIPE Confcommercio; Premio Pizza Fest 2000; Riconoscimento onorario “Pizza Fest 2001” dalla Squadra nazionale italiana pizzaioli acrobatici; Responsabile Forno Autorità nel 2002 con riconoscimento del Comune di Napoli; Premio alla carriera 2014/15.
This post was published on Feb 5, 2024 11:24
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…