“Il fantasma dei natali passati” porta in scena, attraverso personaggi e vicende di altre epoche, le tradizioni e il passato della storia napoletana. Ispirandosi allo Spirito del Natale passato, primo dei tre fantasmi che appaiono a Ebenezer Scrooge, e all’antiche divinità classiche dei defunti che appaiono con bastoni pastorali a testa di cane come custodi e guide delle anime, il Fantasma dei Natali passati ha lo scopo di proiettare gli spettatori su scenari storici e riportare in vita personaggi come Fiammetta e Boccaccio, Eleonora Pimentel Fonseca e altri ancora che hanno realmente mosso i loro passi in questo sito, partendo dall’epoca greco-romana.
Lo spettacolo è scritto e diretto da Febo Quercia, con Elisabetta Bevilacqua, Mario Di Fonzo, Fabiana Fazio, Stefano Ferraro e Valerio Napoli e con la partecipazione di Matteo Borriello, Lina Toscano e Alessia Zorzenon, con i costumi di Antonietta Rendina.
Per partecipare all’evento, è obbligatorio prenotare ai numeri 339.7020849 – 334.6227785. La quota di partecipazione ha un costo di €15,00 a persona, incluso del biglietto d’ingresso al complesso, con riduzioni previste per ragazzi e bambini.
This post was published on Dic 31, 2015 17:08
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…